8.32 rottura tubo olio
8.32 rottura tubo olio
buona serata a tutti i themisti e lancisti con la thema 8.32 in marcia controllate sempre il manometro OLIO giorni scorsi ho rischiato di fondere il motore con appena 106.000 km X la BANALE rottura del tubo olio che va dal gruppo filtro al motore poikè probabilmente sono gli originali (26) anni mentre rientravo da cagliari verso le 13 con temperatura normale 70/80 G con. pressione olio a c.a +/- 6 bar di colpo la lancetta scendeva a zero e con accensione chek rossa e accompagnata da un fumo intenso con forte odore di bruciato subito ho spento il motore e accostavo a dx conclusioni riscontravo la rottura del del tubo con perdita di tutto ( dico tutto) l olio --pertanto solo il tempestivo ARRESTO del motore mi a salvato da danni irreparabili------costo del tubo 16 € ricostruito) percio OCCHIO a manometro,auguro che non vi succeda mai------c----s---gianni
Re: 8.32 rottura tubo olio
grazie gianni... consiglio utilissimo.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Sicuramente un bello spavento ... finito bene.
per curiosità son andato a verificare sulla mia... ed ho scoperto che incomincia a trasudare..... lo cambierò
questo è il forum che mi piace .

questo è il forum che mi piace .

----------------------------------------------------------------------------------------------------------
si ricostruiscilo subito anzi non usarla, poikè con la pressione a 5/6 in tempo di 10/15 secondi ti butta via 8 litri di olio quindi il tempo se ti accorgi X spegnere il motore e pregare il tuo o ns santo che si salvi il salvabile ++ c---s-----gianni
-
cosiglio utilisssimo vado subito a cntrollare anche io