Pompa benzina
Pompa benzina
In passato c'era la segnalazione di un produttore di pompe benzina, Non originali Lancia ma adattabili. Ho cercato ma non sono riuscito a trovare nulla.
Devo precisare che non mi serve per la Appia I serie, ma per la 124.
Ringrazio in anticipo chi saprà aiutarmi
Devo precisare che non mi serve per la Appia I serie, ma per la 124.
Ringrazio in anticipo chi saprà aiutarmi
Re: Pompa benzina
Ciao, forse era la BCD Corona, anzi sicuramente
-
Ciao
Cmq se vuoi ho una pompa benzina originale fiat in scatola della 125 se è la medesima della 124 te la cedo volentieri io il 125 noncc'è l'ho più.
Saluti
Matteo
Cmq se vuoi ho una pompa benzina originale fiat in scatola della 125 se è la medesima della 124 te la cedo volentieri io il 125 noncc'è l'ho più.
Saluti
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
Ti ringrazio, ma ho già risolto. Ho trovato da un ricambista proprio qui a Gorizia una giacenza di magazzino.
occhio che non sia roba troppo vecchia! sulle pompe benzina, così come per i kit revisione carburatori, è preferibile un componente di costruzione moderna per una questione di resistenza delle membrane e guarnizioni in gomma (la benzina verde è più aggressiva nei confronti di alcune formulazioni chimiche dell'epoca)
-
Bialbero mi ha preceduto perché stavo per dire esattamente la stessa cosa...
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Grazie del consiglio ragazzi. Sono fuori tema, ma la 124 era ferma dal 1995, la sua pompa non funzionava perché una valvola era "incollata", mentre l'altra ha la molla rotta e si è messa di traverso. La membrana vecchia è salvabile, la terrò nel cofano di scorta per tornare a casa in caso di guasto.
-
Metti una pompa elettrica bendix se ti è possibile così risolvi.
Per possibile potrebbe anche essere possibile, sarà meno affidabile ma preferisco mantenere l'originalità il più possibile.