la batteria si scarica e non parte.

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
antno

la batteria si scarica e non parte.

Messaggio da leggere da antno »

Carissimi, vi pongo il mio problema. spesso mi succede di trovare la batteria scarica e la macchina non parte.Ho cercato di ovviare al problema sostituendo la batteria.Con immenso piacere dopo questa operazione hanno iniziato a funzionare i sensori di parcheggio posteriori che da tempo erano morti e lo sterzo che da tempo era duro nel manovrarlo a macchina ferma e pure il lettore cd che non funzionava più' e' risorto.cosa più' importante il problema iniziale che ho descritto non si e' x circa 3 mesi più' riproposto. adesso siamo punto e da capo. la macchina tante mattine mi tocca partirla con i cavetti ho devo mettere sotto carica la batteria.chiedo suggerimenti. preciso che escludo quello di cambiare macchina e l'eventuale intervento di un esorcista.grazie confido nei vostri suggerimenti.
pinone

Re: la batteria si scarica e non parte.

Messaggio da leggere da pinone »

Hai una dispersione di corrente oppure l'alternativa ha i magneti da cambiare.
antno

Messaggio da leggere da antno »

GRAZIE PINONE IN REALTA' HO FATTO DEI CONTROLLI C'E', NON SO DOVE ,UNA MINIMA DISPERSIONE MA NON DA GIUSTIFICARE LA SCARICA DELLA BATTERIA NUOVA DALLA SERA ALLA MATTINA.X QUANTO RIGUARDA L'ALTERNATORE HO FATTO CONTROLLARE L'EFFICENZA DI CARICA ED E' A POSTO.CIO' FORSE,NON ESCLUDE CHECI POSSANO ESSERE PROBLEMI SUI MAGNETI OPPURE SPAZZOLE???
fullopen

Messaggio da leggere da fullopen »

Non credo ci sia un nesso tra la pompa idroguida e lo stato della batteria. Sono impianti separati e di tipo diverso. Uno elettrico e l'altro idraulico.
Normalmente la parte elettrica di un alternatore è eterna, e si rovinano solitamente i cuscinetti con gli anni. piu' rara l'usura / rottura delle spazzole.
mia opinione. Se fosse l'alternatore a non ricaricare a sufficienza la batteria il problema si potrebbe verificare in ogni posto ed in ogni occasione. Basterebbe arrivare sotto la soglia minima di tensione e l' avviamento non lo faresti piu' anche a meta' pomeriggio.
Se ripetutamente il problema si verifica al mattino mi pare evidente che sia una dispersione occasionale o autoscarica della batteria dovito ad un elemento che saltuariamente si isola, ma è un evento raro.
Controlla tutte le luci che possono rimanere accidentalmente accese, e collega un tester per vedere se e come si verifica questo assorbimento che per altro non deve essere neppure di poco conto.
Di certo una luce di cortesia da 2 w non è in grado di buttarti a terra la batteria di una phedra in una notte.
Altro controllo potrebbe essere quello di togliere selettivamente un fusibile dedicato ad un impianto e vedere se si isola i problema .

MI è venuta in mente una cosa .... non è che hai problemi con la cinghia servizi ?
E' la stessa per alternatore ed idroguida , ecco l'unico punto in comune. Se per esempio il tenditore non è efficace, sia la pompa idro che l'alternatore possono perdere grip su di essa e di conseguenza caricare poco la batteria e dare poca pressione alla pompa.. magari verifica quel particolare. il cuscinetto si usura , prende gioco e non tende a dovere la cinghia. ....

sono solo supposizioni, ovvio....
pinone

Messaggio da leggere da pinone »

Oppure potrebbe essere qualche diavoleria collegata a corrente tipo inverter o altri congegni per alimentare eventuali periferiche
Anonymous User

Messaggio da leggere da Anonymous User »

Potrebbe essere l'alternatore in corto. Probabilmente riesce ancora a caricare mentre va, ma quando fermi il motore ti scarica la batteria.
rg1976

Messaggio da leggere da rg1976 »

Succedeva anche a me tanti anni fa con una peugeot,era l'allarme a scaricare la batteria,sostituito con un altro ho risolto il problema,la tua ha l'antifurto???
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”