problema tergicristalli anteriori
-
problema tergicristalli anteriori
Salve a tutti, improvvisamente stamattina hanno smesso di funzionare i tergicristalli anteriori, (il posteriore funziona) ho controllato il fusibile come da istruzioni, ma e buono.
Dove posso controllare?
Grazie
Dove posso controllare?
Grazie
Re: problema tergicristalli anteriori
È successo anche a me, qualche anno fa.
Lybra ha la centralina di controllo del tergi sotto la protezione in plastica posta alla base del parabrezza. Se la protezione non sigilla perfettamente sul vetro, entra acqua e finisce sulla centralina. Io ho dovuto sostituire centralina e protezione in plastica (s'era deformata).
Lybra ha la centralina di controllo del tergi sotto la protezione in plastica posta alla base del parabrezza. Se la protezione non sigilla perfettamente sul vetro, entra acqua e finisce sulla centralina. Io ho dovuto sostituire centralina e protezione in plastica (s'era deformata).
-
L'elettrauto cui mi sono rivolto ha controllato i fusibili che son ok, poi ha verificato il devio sgancio e anche quello ok, infine ha provato il motorino ok, pertanto ha sentenziato che il problema è la centralina posta in prossimità del motore del tergi.
Il ricambio nuovo, non era disponibile e andava ordinato circa 100 + iva, allora ho provato ad acquistarlo usato su internet al prezzo di 20 + 10 di spedizione.
Dovrebbero consegnarlo domani.....
poi vi aggiorno....Buona domenica a tutti
Il ricambio nuovo, non era disponibile e andava ordinato circa 100 + iva, allora ho provato ad acquistarlo usato su internet al prezzo di 20 + 10 di spedizione.
Dovrebbero consegnarlo domani.....
poi vi aggiorno....Buona domenica a tutti
giusto come ti ha detto mastro vedrai che risolvi.....

-
infatti, era proprio la centralina, problema risolto.
Grazie a tutti
Grazie a tutti
Pericle, stai attento che sia sigillata bene la plastica alla base del parabrezza, sennò al primo acquazzone la nuova centralina farà la fine della vecchia!
Pure la mia, causa leggera deformazione della plastica alla base del cristallo e conseguente infiltrazione d'acqua, presenta gli stessi sintomi ma funziona a volte si a volte no.
Penso quindi ad un problema di ossidazione contatti (spruzzerò del liquido adatto) oppure è l'inizio della fine della centralina? Saluti a Tutti. P.s. Eventualmente dove si trova a 20 €uro. Grazie.
Penso quindi ad un problema di ossidazione contatti (spruzzerò del liquido adatto) oppure è l'inizio della fine della centralina? Saluti a Tutti. P.s. Eventualmente dove si trova a 20 €uro. Grazie.
urubot Scritto:
-------------------------------------------------------
> Pure la mia, causa leggera deformazione della
> plastica alla base del cristallo e conseguente
> infiltrazione d'acqua, presenta gli stessi sintomi
> ma funziona a volte si a volte no.
> Penso quindi ad un problema di ossidazione
> contatti (spruzzerò del liquido adatto) oppure è
> l'inizio della fine della centralina? Saluti a
> Tutti. P.s. Eventualmente dove si trova a 20
> €uro. Grazie.
Se a volte funziona, non è bruciata. Smontala, se necessario asciugala con un phon, spruzza antiossidanti sui contatti e rimontala, magari foderandola per bene con una protezione in plastica. Poi sigilla per bene la protezione alla base del parabrezza; io ho dovuto sostituirla perché s'erano rotti gli agganci e restava staccato dal vetro.
-------------------------------------------------------
> Pure la mia, causa leggera deformazione della
> plastica alla base del cristallo e conseguente
> infiltrazione d'acqua, presenta gli stessi sintomi
> ma funziona a volte si a volte no.
> Penso quindi ad un problema di ossidazione
> contatti (spruzzerò del liquido adatto) oppure è
> l'inizio della fine della centralina? Saluti a
> Tutti. P.s. Eventualmente dove si trova a 20
> €uro. Grazie.
Se a volte funziona, non è bruciata. Smontala, se necessario asciugala con un phon, spruzza antiossidanti sui contatti e rimontala, magari foderandola per bene con una protezione in plastica. Poi sigilla per bene la protezione alla base del parabrezza; io ho dovuto sostituirla perché s'erano rotti gli agganci e restava staccato dal vetro.
Grazie Mastro. Ho smontato il tutto ma non c'era traccia di umido all'interno, ho spruzzato comunque il puliscicontatto ma non ho risolto. Ora penserei al rele' andato.
Puo' essere? P.s. Il rele e' quello attaccato alla derivazione dei fili della centralina?
Puo' essere? P.s. Il rele e' quello attaccato alla derivazione dei fili della centralina?