Spia avaria e candelette
Spia avaria e candelette
Salve, dopo tanti mesi è ricomparsa ultimamente la spia avaria del motore, si è accesa ben due volte, la prima volta sopratutto mentre andavo adagio adagio, io ho pensato subito all'egr perchè prima che la sostituissi avevo lo stesso identico problema..un problema elettrico alla valvola, la spia, quindi, si accendeva ogni qual volta guidavo con un filo di acceleratore. Mi sono recato dal meccanico e la diagnosi ha dato due errori: valvola egr e candelette. Lui dice che la prima non era "attiva" (non so che significa) e secondo lui è il problema delle candelette (ormai la spia lampeggia sempre, non l'ho più risolto questo problema perchè probabilmente è un falso contatto dei cavi).
Lui, il meccanico, mi dice che viaggiando per tanto tempo con un problema alle candelette..l'errore poi viene dato anche dalla spia avaria oltre che dalla spia specifica delle candelette durante la messa in moto, può essere così? Mi è nuova questa cosa. Io credo più che anche a questa valvola inizio ad avere problemi elettrici (è tappata). Che ne pensate?
Lui, il meccanico, mi dice che viaggiando per tanto tempo con un problema alle candelette..l'errore poi viene dato anche dalla spia avaria oltre che dalla spia specifica delle candelette durante la messa in moto, può essere così? Mi è nuova questa cosa. Io credo più che anche a questa valvola inizio ad avere problemi elettrici (è tappata). Che ne pensate?
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
Re: Spia avaria e candelette
Io ho usato l'auto per circa un anno con la spia candelette lampeggiante (era un problema al cablaggio dei cavi, come sulla tua), ma non mi ha mai dato problemi di avaria motore.
mastro Scritto:
-------------------------------------------------------
> Io ho usato l'auto per circa un anno con la spia
> candelette lampeggiante (era un problema al
> cablaggio dei cavi, come sulla tua), ma non mi ha
> mai dato problemi di avaria motore.
probabilmente è come dico io, un'altra valvola egr che inizia ad avere problemi...
> Io ho usato l'auto per circa un anno con la spia
> candelette lampeggiante (era un problema al
> cablaggio dei cavi, come sulla tua), ma non mi ha
> mai dato problemi di avaria motore.
probabilmente è come dico io, un'altra valvola egr che inizia ad avere problemi...
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
Ma non è normale lo stesso!
La mia Lybra è dello stesso anno della tua, ha il doppio dei chilometri e la sua EGR è ancora quella originale...
La mia Lybra è dello stesso anno della tua, ha il doppio dei chilometri e la sua EGR è ancora quella originale...
mastro Scritto:
> Ma non è normale lo stesso!
> La mia Lybra è dello stesso anno della tua, ha il
> doppio dei chilometri e la sua EGR è ancora
> quella originale...
da cosa può dipendere?
> Ma non è normale lo stesso!
> La mia Lybra è dello stesso anno della tua, ha il
> doppio dei chilometri e la sua EGR è ancora
> quella originale...
da cosa può dipendere?
Opterei per una diagnosi piu' seria,la spia candelette non fa accendere l'avaria motore la valvola EGR se fosse bloccata si mettile una flangia la mia e' tappata da 5 anni e mai acceso nulla,certo nello storico memoria guasti risulta l'errore ma nulla di piu'.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
warner Scritto:
> Opterei per una diagnosi piu' seria,la spia
> candelette non fa accendere l'avaria motore la
> valvola EGR se fosse bloccata si mettile una
> flangia la mia e' tappata da 5 anni e mai acceso
> nulla,certo nello storico memoria guasti risulta
> l'errore ma nulla di piu'.
è tappata Warner, questa è la valvola che mi spedisti tu, solo ora si è riaccesa la spia, o non è stata tappata bene oppure problemi di elettronica
> Opterei per una diagnosi piu' seria,la spia
> candelette non fa accendere l'avaria motore la
> valvola EGR se fosse bloccata si mettile una
> flangia la mia e' tappata da 5 anni e mai acceso
> nulla,certo nello storico memoria guasti risulta
> l'errore ma nulla di piu'.
è tappata Warner, questa è la valvola che mi spedisti tu, solo ora si è riaccesa la spia, o non è stata tappata bene oppure problemi di elettronica
O probabilmente è un problema meccanico..si sarà bloccata... può essere?
Hai verificato che il tappo non sia forato?un insufficente flusso di gas puo' far accendere la spia.Si ora ricordo quella valvola.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]