informazioni Thesis

Mercatino
Gallery
pietrosermon

informazioni Thesis

Messaggio da leggere da pietrosermon »

Buonasera a tutti
avrei bisogno di informazioni sulla thesis.
Attualmente posseggo una lancia lybra 2.4 jtd ma purtroppo sono stato tamponato da un pulman e quindi avevo pensato di sostituire la lybra con la thesis 2.4 jtd. automatica
ho sentito diversi pareri discordanti su questa vettura quindi mi chiedevo se voi possessori potevate dirmi pregi e difetti della vettura..
la macchina che ho deciso di acquistare ha circa 170000 km ..ha qualche problema con delle spie sul cruscotto che rimangono accese..
prima di comprarla vorrei sapere da voi se gentilmente potete dirmi cosa devo controllare prima dell' acquisto..
Vi ringrazio anticipatamente per le informazioni che mi darete..
Grazie Buona serata
Pietro
principe 68
Stroker

Re: informazioni Thesis

Messaggio da leggere da Stroker »

Ti rispondo per quello che posso. Io personalmente sono allergico al gasolio, e la cosa più bella ed emozionante di guidare la mia Thesis è la musica del 6 cilindri.
So che comunque il 2.4 jtd è un motore affidabile e con buone prestazioni. I consumi saranno quello che saranno perché comunque l'auto pesa parecchio, e soprattutto nella guida cittadina spostare 18 quintali con un cambio a convertitore fa consumare molto.
I pregi della Thesis sono, secondo me, gli interni perché sono un capolavoro di design e raffinatezza, curati ed assemblati bene, senza scricchiolii e con legno vero, non plastica colorata come le tedesche.
I sedili sono poltrone, dopo un viaggio di 3 ore scendi più riposato di quando sei partito (io ho la pelle Poltrona Frau ma le sedute credo siano identiche).
La tenuta di strada è eccellente e non ci si rende conto affatto di guidare un'auto così grossa e pesante, merito delle sospensioni raffinatissime.
So che i problemi maggiori sono stati di tipo elettronico, specie sui primi esemplari, quindi più è recente, meno dovrebbe aver problemi.
Quando si compra un'auto usata, in genere è la cosa più importante è la cura avuta dal precedente proprietario (o dai precedenti proprietari), quindi controllerei la cura avuta al posto guida, il volante, i cassettini, i braccioli ecc., se sono in condizioni dignitose nonostante i 170.000 km hai un'idea di come sia stata trattata.
Per le spie che rimangono accese bisognerà fare una diagnosi elettronica.
In bocca al lupo in ogni caso!
sangio71

Messaggio da leggere da sangio71 »

Quando si compra una machina usata è un po' una lotteria, difficilmente ne conoscerai per filo e per segno il passato. Come consiglio base ti direi di non comprare una macchina con delle spie che restano accese. Come secondo consiglio ti direi di orientarti per un auto mono-proprietario con il libretto dei tagliandi in regola; dal libretto puoi vedere chi ha fatto la manutenzione e andarci a parlare, lui dovrebbe conoscere gli eventuali problemi che ha avuto l'auto. Poi una volta che hai individuato l'auto e hai fatto tutte le verifiche preliminari possiamo entrare un po' più nel dettaglio.
facci sapere
sangio71

Messaggio da leggere da sangio71 »

Stroker, mi fa piacere che sei un 100% felice possessore di Thesis; anche io lo sono anche se forse al 99% :-)
La mia vettura non è così bene assemblata ed è piena di irritanti scricchiolii, cmq si fa perdonare ;) per il resto quoto quanto hai detto.
un saluto
Stroker

Messaggio da leggere da Stroker »

Gli scricchiolii non li sopporto proprio! Io ne avevo riscontrati due, entrambi eliminati. Il primo era il sedile lato guida, è stato sufficiente un po' di grasso spray sulle guide del sedile. Il secondo era dove c'è la regolazione della cintura di sicurezza, dove è stato sufficiente un po' di silicone spray. Ora l'unico rumore che sento è quello del rotolamento pneumatici!
OMOCAIG

Messaggio da leggere da OMOCAIG »

Comprala comunque. Eventuali problemi... ci pensa il forum.
Rispondi

Torna a “Thesis”