lancia fulvia coupe rossa con interni bianchi
-
lancia fulvia coupe rossa con interni bianchi
Salve sto facendo un restauro della mia fulvia e di colore rosso corsa e volevo cambiare il colore del l'interno pensavo di farla bianco panna . Che ne pensate ?
Re: lancia fulvia coupe rossa con interni bianchi
Che domanda strana! Ognuno è padrone di fare della sua macchina quel che crede.Assistiamo a trasformazioni e snaturazioni delle povere auto storiche, non solo Fulvia, che mettono solo i brividi. In altre parole, se tieni alla storicità della tua auto, devi rispettare gli abbinamenti di colore esterni/interni, previsti all'epoca della produzione. Se invece i tuoi gusti ti spingono ad ignorare queste cose, fai pure. In fin dei conti la macchina è la tua.
Nel corso del tempo anche io ho dovuto rifare la tappezzeria ...avevo un rivestimento panna in pezza difficile da riprendere e le imbottiture andate quindi ho scelto proprio un bianco panna eco pelle. L'effetto è buono ma impegnativo da mantenere sempre in ordine e pulito.
Consiglio !! se gli interni ma soprattutto l'imbottitura dei sedili sono ancora ok meglio lasciare come sta..e investire altrove se necessario.
Consiglio !! se gli interni ma soprattutto l'imbottitura dei sedili sono ancora ok meglio lasciare come sta..e investire altrove se necessario.
Io penso una cosa, giusta o sbagliata che sia: Le auto storiche, di qualsiasi marca siano,devono seguire un criterio filologico nel loro restauro o mantenimento.Quindi,sempre a mio parere, niente accessori se non dell'epoca e niente abbinamenti cromatici di fantasia.Uno dei modelli maggiormente preso di mira nelle trasformazioni, e proprio la Fulvia coupè.Si assiste quotidianamente ad allestimenti e livree pseudo sportivi e improbabili, con dovizia di adesivi HF, di cofani neri, di scritte Lancia Italia,smontaggi di paraurti e similari
Queste macchine devono insegnare ai giovani, come erano in realtà quando nascevano.Diversamente potrebbero pensare magari, che esistessero HF1,3 seconda serie,giusto per fare un esempio.Non ne faccio una questione di valori economici o quotazioni. Queste sono cose che prescindono dalla storicità Ogni macchina storica,valga poco o valga molto, deve mantenere una sua dignità,è un pezzo della nostra storia automobilistica .Sia essa, sempre parlando di Fulvia, una "fanalone" o una Fulvia 3 o berlina.
Queste macchine devono insegnare ai giovani, come erano in realtà quando nascevano.Diversamente potrebbero pensare magari, che esistessero HF1,3 seconda serie,giusto per fare un esempio.Non ne faccio una questione di valori economici o quotazioni. Queste sono cose che prescindono dalla storicità Ogni macchina storica,valga poco o valga molto, deve mantenere una sua dignità,è un pezzo della nostra storia automobilistica .Sia essa, sempre parlando di Fulvia, una "fanalone" o una Fulvia 3 o berlina.
-
Mitico Lucianone.... sei unico
-D

Concordo ! pero' in alcuni casi è necessario ,e direi purtroppo, fare una scelta tra i materiali disponibili. Il panno lancia già all'epoca era introvabile quindi tra i papabili è stato scelto un panna eco pelle. Nel caso della mia Fulvia era l'unico colore possibile abbinato al grigio della carrozzeria
Ciao,
se per panna intendete ciò che Lancia definisce "beige", tale colore era disponibile tanto in panno che in "tessuto plasticato vinilico" ovvero ciò che noi chiamiamo fntapelle o eco-pelle. L'unica accortezza è di scegliere una grana simile all'originale. Tale colore era per certo abbinato al grigio per la carrozzeria (in allegato la coupè 1.2 I serie di un mio amico), per quanto riguarda l'abbinamento carrozzeria rossa - interno beige, personalmente non ne ho mai viste.
Ciao
Giovanni
se per panna intendete ciò che Lancia definisce "beige", tale colore era disponibile tanto in panno che in "tessuto plasticato vinilico" ovvero ciò che noi chiamiamo fntapelle o eco-pelle. L'unica accortezza è di scegliere una grana simile all'originale. Tale colore era per certo abbinato al grigio per la carrozzeria (in allegato la coupè 1.2 I serie di un mio amico), per quanto riguarda l'abbinamento carrozzeria rossa - interno beige, personalmente non ne ho mai viste.
Ciao
Giovanni
- Allegati
-
- adan,fulvia_003.jpg (146.21 KiB) Visto 661 volte
Perfetto ho esattamente quel colore in eco pelle. Ma all'epoca del restauro interni di panno lancia non se ne trovava.
Sto creando una tapezzeria per Fulvia prima serie color panna in alcantara vediamo quanto !tt!costa? Mai.mone