Sfiga assurda...help me
-
mimmo2080
Sfiga assurda...help me
Buongiorni, a volte è proprio un modo di dire.....stamattina, di colpo ho sentito uno scoppio, tipo quando si investe un cartone, sotto una ruota,dopo un fischio che sale col salire dei giri, e il motore si ingolfa, o meglio alla minima richierìsta di potenza muore per poi riprendersi con una bella fumata fortunatamente nera.....Sono spaventato da una sola ipotesi la famigerata "turbina" da quel poco che ne capisco potrebbe essere un qualche manicotto che sfiata, o il debemetro, ma lo scoppio me lo fa escludere a priori, o la turbina, anche se di solito ci sono forti fumate bianche... Poi ho notato che ci sono delle trasudazioni di olio sul passaruota anteriore sinistro, il che dovrebbe restringere il campo al turbo....Chiunque avesse esperienze simili e ha voglia di scrivere il giorno prima di ferragosto, mi dia qualche consiglio per non andare dal meccanico allo sbaraglio....
Ciao e grazie mille a tutti
Ciao e grazie mille a tutti
-
amos54
Re: Sfiga assurda...help me
Bisognerà controllare tutto il tratto di tubazione post turbina ed intercooler per vedere se si è creata qualche fessurazione da dove esce aria in pressione (il fischio); speriamo che il problema non interessi l'intercooler direttamente o che sfiati la turbina, ma non credo....buon ferragosto A--
-
Nitro
A me era successa una cosa simile ; un taglio nella parte interna del tubo raffigurato in foto.
Quindi quoto Amos.
Ciao,
Roberto

Quindi quoto Amos.
Ciao,
Roberto

-
mimmo2080
Grazie amos come al solito hai ragione....,ho controllato il tratto superiore ed era ok, allora mi sono armato di crick e pazienza e ho smontato il carterino proteggimotore e con immensa gioia ho visto che si era rotta la fascetta e che il manicotto era praticamente fuori dall'intercooler, allora ho comprato una fascetta e con 50 cent ho risolto il tutto, la macchina và meglio di prima, probabilmente perdeva già un pò di pressione....Tutto bene quel che finisce bene
Spero di evitare lo spavento che mi sono preso a qualche altro sfortunato....
Ciao e buon ferragosto a tutti
Spero di evitare lo spavento che mi sono preso a qualche altro sfortunato....
Ciao e buon ferragosto a tutti
-
mimmo2080
grazie anche a te nitro...ho visto il tuo messaggio solo ora, a me invece il problema sulla parte inferiore dello scambiatore...ciao ciao Mimmo
-
Cisty77
Ieri anch'io ho sentito uno scoppio nei pressi dell'intercooler, non ho potuto provare a tirare le marce ma oggi provo, spero sia lo stesso vs problema
-
Nitro
Scusate, rettifico: il taglio, era nel manicotto numero 5, (il n.°6, è di plastica rigida) ;.D
L'ho notato poco fa, facendo fare il cambio olio...........
Ciao,
Roberto
L'ho notato poco fa, facendo fare il cambio olio...........
Ciao,
Roberto
-
Nitro
Re: x nitro
Ti ho scritto un'e-mail, alle 10,08
Comunque, se passi con il mouse sopra il nick(quello spra, in rosso), nella barra in fondo ti appare l'email dell'autore del messaggio.
Se invece, al nick ci clicchi sopra, ti si apre (con outloock, con gli altri non so) una finestra dove puoi digitare il tuo messaggio e-mail.
Ciao,
Roberto
Comunque, se passi con il mouse sopra il nick(quello spra, in rosso), nella barra in fondo ti appare l'email dell'autore del messaggio.
Se invece, al nick ci clicchi sopra, ti si apre (con outloock, con gli altri non so) una finestra dove puoi digitare il tuo messaggio e-mail.
Ciao,
Roberto
-
Kwesi
Ragazzi Amos e' incredibile anche se magari e' in ferie e pronto a rispondere, mimmo sono felice per te che si tratti di una cosa banale.