Discussione sul futuro del Viva-Lancia

Mercatino
Gallery
mastro

Re: Discussione sul futuro del Viva-Lancia

Messaggio da leggere da mastro »

Roberto, io accedo benissimo dal cellulare, come tutti, ma non mi sento certo più bravo di te o di altri.
I problemi che hai segnalato ora sono concreti e, permettimi, ben diversi da quello da te indicato all'inizio.
La piattaforma del forum, infatti, per me non c'entra nulla con il calo dei partecipanti, a mio avviso, ripeto, strettamente legato alla diminuzione ormai costante delle vetture Lancia in circolazione. Tra l'altro, su vetture ormai fuori produzione da almeno dieci anni (come la Lybra) c'è ben poco che non sia già stato trattato nel corso degli anni: basta cercare e si trova, quindi non partono nuove discussioni.
Sulle iniziative per conservare la miniera di informazioni che troviamo ogni giorno qui, io sono d'accordo su tutto ciò che si deciderà di fare.
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Ciao Mastro, sono stato sicuramente troppo sintetico puntando direttamente sulla piattaforma come causa della diminuzione della partecipazione al forum, avrei dovuto scrivere che ci sono cause che sono esterne alla nostra possibilità di intervento e ci sono cause sulle quali possiamo forse intervenire. Tra le prime è palese che la morte del marchio dichiarata dallo stesso produttore è e sarà sempre la causa principale. Ma su questo, noi tutti, non credo si possa intervenire in alcun modo mentre invece sul tipo di piattaforma si può cercare di aiutare e contribuire a migliorare la fruibilità del forum.
Di conseguenza avevo indicato la causa sulla quale possiamo discutere e per questo motivo avevo scritto anche il post sul sito del Club Lybra, per far emergere gli aspetti di un sito, di un forum, che possono essere utili agli iscritti ma che non sono implementabili su questa piattaforma, era solo un sistema per far capire che con piattaforme diverse anche una galleria di immagini è più facile da gestire, così come un archivio di file pdf come per i manuali. Allo stesso modo, credo, sarebbe facile tenere un archivio in pdf dei problemi trattati e risolti, per tutte le auto. Tutti ritengono che darebbe maggior risalto al Viva-Lancia avere una sezione di Download dove sono raccolti tutti gli interventi con le foto e le istruzioni per ovviare ai problemi più frequenti e magari, con l'autorizzazione necessaria, anche dei manuali.

Aggiungo anche che non ho minimamente menzionato la morte del marchio anche per non dar modo di deviare la discussione sulle politiche di Marchionne o di chi altri.
Saluti
Roberto
Saluti - Roberto
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Aggiungo un dettaglio....
Alla maggior parte degli utenti forse il forum va bene così com'è perchè si limitano a leggere , ed eventualmente a scrivere , ovvero le funzioni basilari del forum.
Ma cosa succede se si prova a pubblicare una foto , o un video ?
Già prima dell'avvento degli smartphone , avevamo dovuto fare delle guide per l'inserimento di contenuti multimediali perchè molti utenti lamentavano che fosse difficile , ma avete provato a fare queste operazioni dallo smartphone ???
Non dico che sia impossibile , ma ci vuole tanta , ma tanta buona volontà........
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Rispondi

Torna a “Lybra”