Ferrari , era Marchionne : atto secondo

Parole in libertà
Elettriko
Contatta:

Ferrari , era Marchionne : atto secondo

Messaggio da leggere da Elettriko »

FCA e Ferrari si separano, adesso è ufficiale
Marchionne: "Appropriato che proseguano percorsi differenti"

http://www.motorionline.com/2014/10/29/ ... ufficiale/
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
giu

Re: Ferrari , era Marchionne : atto secondo

Messaggio da leggere da giu »

ecco proprio quello che non doveva fare, mi auguro che non sfracellerà la Ferrari mandandola in dissesto finanziario....;)
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

La separazione è positiva, ed era l' unica cosa che poteva fare se voleva mantenere valore e credibilità nella rossa di Maranello.
deltalxdoc

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Attenzione, se per caso il prossimo AD Ferrari diventa Del Torchio, la vendita e' vicina ...
(vedi DucAudi e AliEthiad ...)
Suzu600

Messaggio da leggere da Suzu600 »

Io sta cosa non la vedo positivamente, con le attuali regole della F1 la Ferrari non vincerà più nulla per tanto tanto tempo, tutto è stato fatto (regolamenti intendo) come voleva la Mercedes, questo l'ha capito bene Alonso (che ci voleva andare a tutti i costi), che sebbene abbia ancora qualche anno di contratto se la squaglia più velocemente di quanto faccia la Ferrari F1, Vettel spera in un percorso alla Schumacher, ma con i suoi 3 titoli andando alla Ferrari tali rimarranno (campa cavallo che l'erba cresce) e quest'anno le ha prese di santa ragione da Ricciardo con la stessa auto. Ferrari si è lasciato scappare il motorista più bravo nei motori turbo al mondo alias Aldo Costa per politiche e conflitti aziendali, il motorista ideatore del motore Ferrari di questo anno se l'è svignata, sempre per le solite politiche del kaiser, con non poche polemiche. Io dal mio punto di vista la vedo nera per almeno 4/5 anni. Ottima mossa a tenersi un pilota come Raikkonen che al momento non sa neanche lui dove si trova e vive in un mondo a parte, forse viene da Nessuno, scusate il lapsus Nettuno. Inoltre hanno messo al posto di un ottimo Domenicali (che ha fatto vincere un mondiale a Raikkonen e ne ha persi due per colpa di Monteprezemolo) uno sconosciuto che sa solo dedicarsi alle politiche aziendali (amico di Minkionne)e che di F1 ne capisce meno di un ragazzino di 3 anni. Infine presto la Ferrari diventerà americana e addio alla F1 e si dedicherà alla Formula cessIndy....Con metanolo e su 4 ruote nessuna uguale con piloti conosciuti solo in america...... Amen....
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Spero di cuore che tu ti sbagli , ma non è del tutto inverosimile...... :(
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
deltalxdoc

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

... Montezemolo in Alitalia ...
... Del Torchio libero ...
se Del Torchio va in Ferrari o in Alfa Romeo, entro 12 mesi e' in vendita.
Suzu600

Messaggio da leggere da Suzu600 »

Tante volte mi fa male capire in anticipo le idee dei minkionne di turno. Ha detto che vuole una Ferrari competitiva sennò il marchio si svaluta (se si svaluta che succede non riesce a vendere la fabbrica al meglio????) e, per farla diventare competitiva al momento ha tre/quattro strade:
1) farsi fare i regolamenti F1 ad doc, cosa che la mercedes e i team migliori non vogliono;
2) eliminare tutti i migliori team di F1, impossibile, se non che ad ogni gara ingaggiano due o tre sniper per sparare alle gomme (inutile e scorretto);
3) comprarsi i migliori ingegneri, tecnici e piloti della F1, quasi impossibile, sarebbe un miracolo e non è detto che funzioni;
4) andare a correre in Usa e getta, probabile perchè hanno già tutta una struttura che funziona e vince.
Ci sarebbe una quinta ma me la tengo per me......ma no la dico, fare come la Porsche o l'Audi "Campionato del Mondo Endurance FIA", la Ferrari non vende F1 ma vende vetture ultra-sportive e accattivanti, come da tradizione storica......
Rispondi

Torna a “Lancia Cafè”