tenperatura esterna fissa a 54 gradi.
tenperatura esterna fissa a 54 gradi.
Buona sera a tutti. Ho una phedra del 2008 2.2 da qualche giorno nonostante il freddo polare il display segna 54 gradi. Come faccio a sistemare il sensore? Da cosa può dipendere? Dove si trova? Grazie
Re: tenperatura esterna fissa a 54 gradi.
Sono Kelvin e non Celsius, hai l'ex CHRYSLER?
Accanto al 54 c'è la classica "c" dai gradi centigradi . Ho una lancia phedra del 2008 2.2 170 hp
Scherzavo. Hai problemi alla sonda che rileva la temperatura esterna.
Quindi si è rotta la sonda o è un problema alla parte elettronica? Si può sostituire la sonda? Dove si trova?
Nella calotta di uno dei 2 specchietti esterni, non mi ricordo più quale.
Ah è come si smonta?
-
- Contatta:
Devi rimuovere la calotta dello specchietto esterno destro. Il sensore sarà lì in bella vista e non è fissato con alcuna vite.
Devi poi smontare il pannello della porta e anche lo specchietto perchè il problema stà nel filo e nella connessione che arriva fin dentro la porta.
Potrebbe anche darsi che, se la connessione è piccola, tu riesca a rimuovere il tutto senza smontare lo specchietto ma comunque il problema ti si ripresenterebbe per far passare il filo nuovo dall'esterno verso l'interno.
Devi poi smontare il pannello della porta e anche lo specchietto perchè il problema stà nel filo e nella connessione che arriva fin dentro la porta.
Potrebbe anche darsi che, se la connessione è piccola, tu riesca a rimuovere il tutto senza smontare lo specchietto ma comunque il problema ti si ripresenterebbe per far passare il filo nuovo dall'esterno verso l'interno.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Grazie Virgilio. Cmq c'è un test da fare x vedere se è veramente il sensore? O mi consigli di cambiarlo direttamente e basta? Grazie
-
- Contatta:
Cambialo.
E' il tipico effetto del guasto al sensore.
Puoi provare, prima di smontarlo, a dargli una bella pulita o a smuoverlo col polpastrello (maneggaindo sotto lo specchietto) ma non credo che
la cosa migliorerà.
E' il tipico effetto del guasto al sensore.
Puoi provare, prima di smontarlo, a dargli una bella pulita o a smuoverlo col polpastrello (maneggaindo sotto lo specchietto) ma non credo che
la cosa migliorerà.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini