Rumore nuovo

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Plan

Re: Rumore nuovo

Messaggio da leggere da Plan »

Non c'è nulla che non va' sono i rele e la pompa del gasolio che appena apri la porta si accendono per preparare l'accensione motore. Se fai caso e non accendi il motore dopo un po' si disattivano e rifanno il tichettio
Ciao Plan
fullopen

Messaggio da leggere da fullopen »

credo si possa semplicemente trattrare del relais pompa gasolio che mette in pressione... boh, non ho mai fatto caso se la mia lo fa. ma non mi pare. Se è un realis comunque il " tac " è netto . certo che mette male cosi a distanza..
Anonymous User

Messaggio da leggere da Anonymous User »

Ma se il rumore si verifica già quando apri la porta, allora ha ben poco a che fare con i vari telruttori o pompa del gasolio e via dicendo....
pinone

Messaggio da leggere da pinone »

Ottima osservazione Grifo.
pinone

Messaggio da leggere da pinone »

Ho strattonato un po' i 2 rele' appesi al radiatore ed è sparito il rumore strano. Chissa'?
Virgilio Perrotti
Contatta:

Messaggio da leggere da Virgilio Perrotti »

Se è così allora sicuramente si stanno bruciando.
E' un difetto tipico delle motorizzazioni Peugeot almeno da una ventina di anni.
Periodicamente (6, 7 anni) andrebbero comunque sostituiti.
Se li smonti certamente troverai un principio di bruciatura o qualche basetta "scaldata".
Il mio consiglio è di sostituirli tutti e tre anche se probabilmente quello che da noie maggiori
è quello della ventola primaria che, se ricordo bene, è il primo partendo da sinistra.
Complessivamente dovresti spendere tra I 40 e 50 €
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
antno

Messaggio da leggere da antno »

CIAO GRIFO .MI RIMANE LA CURIOSITA DI SAPERE COME SI TESTANO LE CANDELETTE. POTRESTI SPIEGARMELO.GRAZIE.
Anonymous User

Messaggio da leggere da Anonymous User »

Guarda qua se le vuoi testare da smontate (Cosa migliore)
http://it.wikihow.com/Testare-le-Candelette

Oppure se vuoi fare una prova da montate:
Macchina ferma, motore spento.
Rimuovi le pipette dalle candelette. Collega un normale filo elettrico nella parte superiore della candeletta e l'altra estremità del filo la strisci velocemente sul polo positivo della batteria. Se fa delle piccole scintille (niente di pericoloso) la candeletta funziona; se non fa scintille la candeletta è interrotta e quindi sarà da sostituire.

Consiglio comunque di testarle da smontate.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”