Rumore nuovo
Re: Rumore nuovo
Non c'è nulla che non va' sono i rele e la pompa del gasolio che appena apri la porta si accendono per preparare l'accensione motore. Se fai caso e non accendi il motore dopo un po' si disattivano e rifanno il tichettio
Ciao Plan
Ciao Plan
credo si possa semplicemente trattrare del relais pompa gasolio che mette in pressione... boh, non ho mai fatto caso se la mia lo fa. ma non mi pare. Se è un realis comunque il " tac " è netto . certo che mette male cosi a distanza..
Ma se il rumore si verifica già quando apri la porta, allora ha ben poco a che fare con i vari telruttori o pompa del gasolio e via dicendo....
Ho strattonato un po' i 2 rele' appesi al radiatore ed è sparito il rumore strano. Chissa'?
-
- Contatta:
Se è così allora sicuramente si stanno bruciando.
E' un difetto tipico delle motorizzazioni Peugeot almeno da una ventina di anni.
Periodicamente (6, 7 anni) andrebbero comunque sostituiti.
Se li smonti certamente troverai un principio di bruciatura o qualche basetta "scaldata".
Il mio consiglio è di sostituirli tutti e tre anche se probabilmente quello che da noie maggiori
è quello della ventola primaria che, se ricordo bene, è il primo partendo da sinistra.
Complessivamente dovresti spendere tra I 40 e 50 €
E' un difetto tipico delle motorizzazioni Peugeot almeno da una ventina di anni.
Periodicamente (6, 7 anni) andrebbero comunque sostituiti.
Se li smonti certamente troverai un principio di bruciatura o qualche basetta "scaldata".
Il mio consiglio è di sostituirli tutti e tre anche se probabilmente quello che da noie maggiori
è quello della ventola primaria che, se ricordo bene, è il primo partendo da sinistra.
Complessivamente dovresti spendere tra I 40 e 50 €
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
CIAO GRIFO .MI RIMANE LA CURIOSITA DI SAPERE COME SI TESTANO LE CANDELETTE. POTRESTI SPIEGARMELO.GRAZIE.
Guarda qua se le vuoi testare da smontate (Cosa migliore)
http://it.wikihow.com/Testare-le-Candelette
Oppure se vuoi fare una prova da montate:
Macchina ferma, motore spento.
Rimuovi le pipette dalle candelette. Collega un normale filo elettrico nella parte superiore della candeletta e l'altra estremità del filo la strisci velocemente sul polo positivo della batteria. Se fa delle piccole scintille (niente di pericoloso) la candeletta funziona; se non fa scintille la candeletta è interrotta e quindi sarà da sostituire.
Consiglio comunque di testarle da smontate.
http://it.wikihow.com/Testare-le-Candelette
Oppure se vuoi fare una prova da montate:
Macchina ferma, motore spento.
Rimuovi le pipette dalle candelette. Collega un normale filo elettrico nella parte superiore della candeletta e l'altra estremità del filo la strisci velocemente sul polo positivo della batteria. Se fa delle piccole scintille (niente di pericoloso) la candeletta funziona; se non fa scintille la candeletta è interrotta e quindi sarà da sostituire.
Consiglio comunque di testarle da smontate.