La scottante questione delle lampadine bruciate - Illuminatemi !

Mercatino
Gallery
IvanDalPont

Re: La scottante questione delle lampadine bruciate - Illuminatemi !

Messaggio da leggere da IvanDalPont »

In sei anni e rotti, ho sostituito una lampada di posizione ed una anabagliante. Non seguo un particolare procedimento per la messa in moto, a volte i fari sono spenti altre no. Io ho una 1.8 a benzina, non so se può dipendere anche dal tipo di motore, il diesel dovrebbe avere una batteria più grossa, o sbaglio? Cosa certa è la scomodita, quella di SX è veramente ostica da cambiare, a DX va un pò meglio.
Saluti.
Valerio Vanni

Messaggio da leggere da Valerio Vanni »

>Non è l'auto nata male ma sono le lampade che sono scarse di qualità,prova con le
>Philips o Osram durano molto ma molto di più, sarà ma io non cambio una lampada
>da due anni ciao Luigi

Dici che siano tutte scarse le lampade che ci sono sopra?
A me dà l'idea che sia la macchina, in famiglia ne abbiamo avute una decina ed è l'unica che sta facendo così. Leggendo su questo forum ho visto che è un problema diffuso.
Vincent

Messaggio da leggere da Vincent »

Ciao mi potresti dire se hai cambiato la centralina o solo le lampade?
Valerio Vanni

>Ciao mi potresti dire se hai cambiato la centralina o solo le lampade?

A quale messaggio ti riferisci? Non l'ho capito.

Oggi ho cambiato la lampadina di cui ho parlato qualche giorno fa, e sono state madonne molto intense.

Si tratta dell'anabbagliante SX, avrei voluto avere tra le mani i progettisti per metterli ai lavori forzati. Lavori consistenti nel cambiare le lampadine cinque volte al giorno: vedrai che quando fanno la prossima macchina ci pensano alla raggiungibilità manuale delle cose.
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
Valerio tu cambi la lampadina dentro al faro, armeggiando vicino al radiatore?
l'ultima volta ho smontato il faro, è molto più semplice
basta svitare le due viti che lo reggono (chiave torx Philips T40 - credo che si chiami così), sganciare la molla di tenuta e lo spinotto di alimentazione... e il gioco è fatto
puoi cambiare la lampadina in comodità sul tavolo, rimontare il faro e via

l'ho fatto solo col faro destro, il sinistro resiste, ancora non mi sono posto il problema di capire come si smonta, ma non credo che sia tanto diverso
Valerio Vanni

>Valerio tu cambi la lampadina dentro al faro, armeggiando vicino al radiatore?
>l'ultima volta ho smontato il faro, è molto più semplice
>basta svitare le due viti che lo reggono

Sì, l'ho cambiata dentro. Beh, non è vicino al radiatore però: è il tubo dell'intercooler che rende difficile l'accesso alla mano.

Ma dove sono queste due viti che tu dici?

>l'ho fatto solo col faro destro, il sinistro resiste, ancora non mi sono posto il >problema di capire come si smonta, ma non credo che sia tanto diverso

Il destro è più facile, non c'è quel maledetto tubo.

Finché ci sono, dico una cosa che può interessare a chi si appresta a cambiare le lampade: i gancetti che fissano le lampade degli abbaglianti si tolgono verso l'interno e quelli degli anabbaglianti verso l'esterno.
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
le viti sono al lato del faro, verso il centro del muso, una è in alto, si vede da sopra, l'altra in basso poco sopra il paraurti bisogna guardarla di lato
Rispondi

Torna a “Lybra”