Rumore sotto cruscotto
Re: Rumore sotto cruscotto
Ciao,
da qualche giorno anche la mia Musa ha un rumore che credo sia lo stesso segnalato da Lucagen.
Nel mio caso proviene chiaramente dalla strumentazione e secondo me è il tachimetro, infatti quando ci si ferma si ferma anche questo sibilo.
Spero non degeneri con il tempo.
Saluti a tutti.
da qualche giorno anche la mia Musa ha un rumore che credo sia lo stesso segnalato da Lucagen.
Nel mio caso proviene chiaramente dalla strumentazione e secondo me è il tachimetro, infatti quando ci si ferma si ferma anche questo sibilo.
Spero non degeneri con il tempo.
Saluti a tutti.
-------------------------------------------------------------------------------
Musa 1.3 Multijet 16V 95 CV Oro 10/2010 Euro 5
-
Porca miseria ho appena finito di tessere le lodi della mia musa ed ecco che al semaforo in folle senza lo s/s attivato sento il rumore di cui si parla .....
Ciao
Riccardo
Ciao
Riccardo
Lancia Musa 1.3 Mjt 95 CV Ego
Anche tu dal tachimetro?
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
ma una bella benedizione alle vostre musa? o devo pensare che la prima serie è piu affidabile della new musa?
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
Io dire il vero ci metterei la firma che mi rimanesse così, con un sibilo nel tachimetro, rumoretti interni ma poi tutto il resto in ordine 

-------------------------------------------------------------------------------
Bisogna sicuramente avvitare qualche bullone sotto al cofano dietro al filtro dell'aria. Domani cerco di venirne a capo
-
Perchè spesso non indicate il tipo di Musa, l'anno di produzione, ed i chilometri perrcorsi?? se è una MJT..ad esempio è cosa sicurissima che a 30mila chilometri siano da sostituire i gommini del cassone filtro aria
Ciao
Ciao
Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
È una musa 1.4 gpl 50000km 2012
A questo punto farei una prova in tal senso,smonterei (o se non hai manualita' fallo fare da un eletrauto o meglio contakilometrista)lo strumento in questione e lo farei testare al banco una volta mi capito' su una Alfa33 che esso produceva a volte un ronzio dovuto all'usura di alcune boccole su cui lavora la lancetta.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ma possibile che lo faccia solo dopo i tagliandi?e solo fino a 2400 giri?