Telecomando Lancia Lybra

Mercatino
Gallery
Horst

Telecomando Lancia Lybra

Messaggio da leggere da Horst »

Ciao amici di Lancia,

Sono in possesso di una Lybra SW la quale il telecomando non mi funziona piu`.

Premendo il tasto del TC portiere o portabagagli il LED accende una sola volta e non funziona.

Dopo tanti tentativi di riparazione e cosi via, sono stato all! assistenza della FIAT/LANCIA le ho spiegato che nel normale funzionamento premendo il tasto porte o portabagagli il LED si accende e spegne continuamente
Mi hanno sincronizzato il telecomado con la centralina della mia Lybra il premendo i tasti del TC accende sempre il LED una volta e non funziona ugualmente non apre non chiude le porte.

Ho aguistato via online una chiave della Lybra con la scheda per il TC, premendo i tasti il funzionamento del LED e´corretto si accende e spegne interrottamente cioe´come dovrebbe essere.

Ho estratto il Circuito integrato S 1080 dalla chiave acquistata e l`ho saldato sulla scheda della mia chiave, premendo anche la chiave ( scheda )premendo il tasto accende e spegne interrottamente, mi e´chiaro che non puo aprire o chiudere.

Se vado di nuovo alla concessionaria e´possibile sinchronizzare il TC con la centralina della mia auto? O ci sono altre possibilita´di sincronizzazzione.

La concessionaria FIAT/LANCIA al di fuori di collegare il Computer alla centralina della mia auto e sequire le indicazione non mi hanno convinto di aver esperienza di conoscenza come e´il funzionamento del TC.

Spero che mi puoi aiutare...

Un saluto a tutti i Fan viva-lancia

Horst Land
Elettriko
Contatta:

Re: Telecomando Lancia Lybra

Messaggio da leggere da Elettriko »

Scusa il ritardo , vediamo se riesco a darti qualche indicazione utile.
Purtroppo il sistema adottato da Lancia per le chiavi è un pò complicato....
Ogni chiave con radiocomando ha al suo interno due sistemi antifurto : il radiocomando "rolling code" ed il sistema "Lancia code" per il riconoscimento della chiave.
Provo ad illustrarti il funzionamento dei due sistemi , cominciando dal radiocomando.
Ogni ricevitore (situato all'interno della plafoniera sopra lo specchietto) ha memorizzatialsuo interno i codici delle chiavi.
Purtroppo per aggiungere una chiave bisogna rivolgersi alla rete assstenziale Lancia , che però non prevede la possibilità di aggiungere una chiave che sia già stata codificata su di un'altra auto, ma solo una chiave nuova, al costo di circa 250 €
Se quindi vuoi utilizzare delle chiavi recuperate da una vettura demolita , devi recuperare anche il ricevitore ed installarlo sulla tua.
Fatto ciò , devi smontare la parte metallica delle tue chiavi e montarla sulle chiavi recuperate ;
A questo punto c'è da affrontare il Lancia Code : Questo è memorizzato nella centralina motore ed in un chip situato all'interno del guscio della chiave ;
Quando inserisci la chiave nel quadro , un antenna posta intorno al commutatore di accensione rileva il codice della chiave e lo invia alla centralina , che permette l'accensione del motore solo se i due codici sono corrispondenti.
Dovrai quindi recuperare il chip dalla chiave originale e posizionarla nella nuova chiave al posto di quella presente.
A questo punto dovrebbe tornare a funzionare tutto.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
leangi

spia con ventola di colore rosso

Messaggio da leggere da leangi »

spett.le elettriko si accende una spia rossa con raffigurata una ventola sul display della data e il ceck (appena metto in moto a motore freddo, dopo accellerando si spegne) non riesco a capire cosa mi stia indicando, visto che la macchina va benissimo e l'elettrauto di fiducia mi ha detto che deve vedere per capire cosa è. ti ringrazio del tempo che mi dedicherai (lybra 1.9 jtd 115cv del 2002)
Giuseppe1985

Messaggio da leggere da Giuseppe1985 »

Ti consiglio di aprire una nuova discussione. Comunque con una buona diagnosi, si può capire da dove proviene il problema.
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Se la spia di cui parli è quella che in figura è indicata con il n° 6 , devi rabboccare il liquido di raffreddamento del motore ;
Immagine
Se il livello è corretto , probabilmente si è bloccato il sensore di livello.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Frensis

Messaggio da leggere da Frensis »

salve vi chiedo gentilmente se qualcuno puo inviarmi foto o altro per aprire la chiave con telecomando della lybra .Ringrazio aniticipatamente
Rispondi

Torna a “Lybra”