Connettore sopra cambio automatico
Connettore sopra cambio automatico
Salve a tutti, sulla mia Centenario (2.4 mjet 185 cv) sopra il cambio automatico vicino alle tre spinette ho notato un connettore staccato, è una predisposizione a qualche cosa ? O è forse la presa per un diagnostico? Non è isolato, qualcuno sa forse a cosa serve? Ho fatto alcune foto ma vista la zona seminascosta sono quello che sono.
- Allegati
-
- immag0559.jpg (64.83 KiB) Visto 236 volte
-
- immag0560.jpg (74.16 KiB) Visto 236 volte
-
- immag0562.jpg (77.45 KiB) Visto 236 volte
-
- immag0563.jpg (82.33 KiB) Visto 236 volte
-
- immag0561.jpg (64.94 KiB) Visto 236 volte
Re: Connettore sopra cambio automatico
a memoria sulla mia non c'è,comunque appena posso controllo
Ciao Sandro,
quello dovrebbe essere il connettore predisposto per la centralina del Cruise Control Adattativo ed è presente su tutte le Thesis.
Attenzione perchè ad un amico del forum ha dato grossi problemi in quanto uno dei cavi di quel connettore sfregando sulla carcassa del cambio ha provocato un corto che ha portato un'avaria su parecchie centraline con una totale immobilità dell'auto ed è stata un'impresa risalire alla causa del guasto.
Sarebbe opportuno fissarlo con una fascetta a qualche supporto in modo da non penzolare pericolosamente all'interno del vano motore.
quello dovrebbe essere il connettore predisposto per la centralina del Cruise Control Adattativo ed è presente su tutte le Thesis.
Attenzione perchè ad un amico del forum ha dato grossi problemi in quanto uno dei cavi di quel connettore sfregando sulla carcassa del cambio ha provocato un corto che ha portato un'avaria su parecchie centraline con una totale immobilità dell'auto ed è stata un'impresa risalire alla causa del guasto.
Sarebbe opportuno fissarlo con una fascetta a qualche supporto in modo da non penzolare pericolosamente all'interno del vano motore.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Grazie Pietroh, in effetti non sapendo a cosa serva e temendo contatti accidentali o peggio come dici tu sfregamento con possibile corto l'ho già isolato bene e fissato. Certo che lasciare un connettore volante a penzoloni è stata proprio una scelta sciagurata a meno che non era già fissato da qualche parte
Ciao anche io ho quel connettore libero che voi sappiate va collegato a qualcosa??? Saluti
C'è la risposta alla tua domanda solo un paio di righe più su in questa stessa discussione; Magari leggendo con calma e attentamente si evitano domande ripetitive