Montare sospensioni intelligenti su k coupé

Mercatino
Gallery
k coupè turbo 16

Montare sospensioni intelligenti su k coupé

Messaggio da leggere da k coupè turbo 16 »

Ciao a tutti! Volevo sapere se é difficoltoso montare le sospensioni intelligenti sulla mia K coupé. Grazie!
stevek60

Re: Montare sospensioni intelligenti su k coupé

Messaggio da leggere da stevek60 »

Deve essere costruita così, after market è improponibile e per di più non esistono più i pezzi (amm. post. coupè costruiti specificamente ed esauriti da anni.)

p.s sono molto performanti ma creano una infinità di problemi ed ora la manutenzione è quasi impossibile....
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
k coupè turbo 16

Ho capito. É che ho comprato due ammortizzatori posteriori usati x la mia k coupé ed esce un filo elettrico e quindi forse sono la versione intelligente...
stevek60

Guarda sopra l'amm il numero del ricambio, sull'e-per trovi il riscontro, se sono quelli elettronici bisognerebbe capire se sono funzionanti, in quel caso potrei farci un pensiero...
Stevek60
Moderatore sezioni :

Immagine
k coupè turbo 16

Ciao .Sto valutando se farli montare oppure no. Mi han detto che sono funzionanti. Devo solo vedere per il cablaggio.
Suppongo che i quattro cavi dei quattro ammortizzatori arrivino tutti insieme in una centralina sotto il cruscotto dove arriva anche il cavetto situato sul piantone sterzo e che dalla centralina ci sia un filo che arriva al pulsantino sul cruscotto. Sbaglio ??? Grazieeeee. Ciaoooo
stevek60

L'impianto è ben più complicato, cablaggi, sensori vari , ammortizzatori avanti anch'essi elettronici (se no non funziona) centralina dedicata nel portabagagli Magneti Marelli, in parole povere và costruita così.
Stevek60
Moderatore sezioni :

Immagine
k coupè turbo 16

Ciao! Gli ammortizzatori anteriori li ho! Nel caso decidessi di non montarli,cosa probabile,li venderó,anche perché ho speso un bel po di soldini alla fine. Grazie mille! Comunque io sono del Piemonte. Ciao!
stevek60

Attento solo che non trovi qualche meccanico che te li vuole montare per forza, l'impianto nasce con la macchina in quanto ci sono una serie di accorgimenti che sono possibili solo in fase di costruzione, tra l'altro purtroppo questo sistema è molto delicato e soggetto ad anomalie non sempre risolvibili , se ti piace l'assetto sportivo puoi sempre montare amm e molle ad assetto rigido che alla fine sono più affidabili e con spesa minore.

P.s. Perchè parli del pulsantino sotto il cruscotto, se ce l'hai già montato allora la macchina già dovrebbe avere gli amm elettronici, magari sono stati smontati dal precedente proprietario perchè ormai introvabili, controlla nel baule posteriore lato destro se è presente la centralina magneti marelli, in questo caso li puoi montare ripristinando il tutto.

Io sono di Roma

Ciao
Stevek60
Moderatore sezioni :

Immagine
k coupè turbo 16

Grazie mille! La mia non ha le sosp. intelligenti ma mi era venuta l'idea di montarle. Certo che se i quattro cavi che escono dagli amm.atori vanno alla centralina,dove parte il filo x il sensore del piantone dello sterzo e il cavo per il pulsante potrei smontare il cablaggio e montare il tútto. In caso contrario non li monto e li vendo! Grazie davvero per le informazioni! Appena riesco ti mando delle foto della mia koupé! Grazie!
stevek60

Ottimo, le foto mettile nella gallery seguendo le istruzioni
ciao
Stevek60
Moderatore sezioni :

Immagine
Rispondi

Torna a “K”