Accensione spia airbag lato guidatore.

Mercatino
Gallery
Paolo

Accensione spia airbag lato guidatore.

Messaggio da leggere da Paolo »

Buongiorno a tutti i cari Lybristi,
purtroppo è da ieri che alla mia Leona si è accesa sul quadro strumenti la spia rossa dell 'airbag lato guidatore. ( raffigurato il guidatore con il pallino ).
Pensavo che fosse un falso contatto e dopo un pò andasse via, ma noto che appena infilo la chiave nel blocchetto e la giro, si accendono tutte le spie per poi spegnersi tutte tranne quella sopra menzionata.
Sapreste per cortesia dammi un suggerimento o un consiglio per eliminare questa spia, anche temporaneamente, prima di ritornare dalle vacanze e magari andare il concessionaria Lancia.
In attesa di un Vs/cortese e sempre ben accetto consiglio, Vi auguro Buone Vacanze.

Paolo
PPSCH

Re: Accensione spia airbag lato guidatore.

Messaggio da leggere da PPSCH »

Ciao,

Mi è successo per 4 volte in garanzia e per altrettante volte hanno effettuato in officina il test ed il reset della centralina.
Solo alla fine hanno pensato che era un problema di massa della centralina.

By Paolo
gae73

Messaggio da leggere da gae73 »

sarà qualche falso contatto,vai in officina che con 20 euri ti azzerano l'errore con l'examiner,a me succedeva ccon le buche

saluti gaetano
Neroni

Messaggio da leggere da Neroni »

Prova a dare una stretta ai connettori sotto il sedila sul alto guidatore.
IvanDalPont

Messaggio da leggere da IvanDalPont »

Ha ragione Neroni, ad un mio collega è capitato, hanno risolto sistemando la connesione sotto il sedile, se resetti va bene per qualche giorno e poi ricompare.
Saluti.
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
all'ultimo intervento con l'examiner per spia accesa (spinotto nel bagagliaio toccato dai bagagli) mi è stato confermato che quando tale spia è accesa l'intero impianto airbag viene disattivato, cioè spia accesa=no palloni
allucinante, la cosa mi ha sconvolto non poco, l'ultima volta si è accesa di domenica mattina, stavo riantrando dalle ferie e ho attraversato l'Italia senza l'ausilio dei palloni salva-faccia

vorrei capire perché in Lancia l'hanno pensata così....
perché spegnere tutti gli airbags se l'anomalia è solo su uno?
sandro

Messaggio da leggere da sandro »

bisogna stringere i contatti sotto il sedile di guida. sulla mia e' successo varie volte.
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Che io sappia viene disattivato solo quello in avaria. Mi è successo con quello a tendina lato guida. Sono stati fatti i test in officina con le resistenze di simulazione e risultava in errore solo quello "guasto". Spia accesa a seguito di una buca. Messaggio di errore: "Eccessiva pressione carica airbag lato guida".
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
anche a me (tra le numerose segnalazioni) è apparsa quella descrizione ma sia il capofficina che il titolare mi hanno detto che, per quanto a loro conoscenza, l'intero impianto viene spento, non solo la sezione in avaria
GIOVANNI65

Messaggio da leggere da GIOVANNI65 »

Ciao a tutti la spia si può azzerare solo con l'examiner cioè officina Lancia , oppure un qualsiasi elettrauto
ben fornito , la spia si azzera normalmente senza nessun altro intervento di ripristino ? xchè ho sentito
che bisogna agire anche aprendo il coperchio inf. del volante per ripristinare non so "cosa ". aspetto che qualche guru mi faccia chiarezza

ciao e buona notte
Rispondi

Torna a “Lybra”