Cerchi in lega originali, chi li produce?
-
Cerchi in lega originali, chi li produce?
Sapete dirmi quale azienda ha prodotto i cerchi in lega delle nostre Thesis?
Esiste qualche produttore che ha replicato i cerchi della Centenario?
Esiste qualche produttore che ha replicato i cerchi della Centenario?
Re: Cerchi in lega originali, chi li produce?
Buongiorno a voi,
i cerchi in lega multiraggi da 18" sono stati disegnati e realizzati dalla azienda TOORA di Bergamo, dichiarata fallita nel 2012. Hanno fatto il loro esordio, nel 2004, sulla versione speciale di Thesis bicolore a passo lungo realizzata dal carrozziere torinese Stola e denominata Stola S85, presentata al 74º salone di Ginevra nel 2004. Su questo modello, i cerchi erano monocolore grigio argento.
Nel 2005, sulla base della S85, Lancia ha realizzato il modello unico di Thesis a passo lungo per il Presidente della Repubblica Ciampi: anche in questo caso il cerchio da 18" era monocolore grigio argento.
Nel 2006, in occasione del Centenario Lancia, questo modello di cerchio è stato installato sulla versione di Thesis dedicata a tale ricorrenza: in questa occasione, la verniciatura è diventata bicolore con finitura esterna diamantata.
TOORA ha prodotto il cerchio sino al 2007, anno della sua chiusura; successivamente, Lancia ha affidato la produzione, sino al 2008, dei cerchi a MIM Tecnomagnesio.
TOORA/Mim hanno fornito gli stessi cerchi multiraggi anche per la Lancia Ypsilon, versione 2003/2011.
A Volvera, centro distribuzione ricambi FCA - MOPAR EMEA, sono ancora disponibili quale ricambio originale per Lancia Thesis, mentre per Lancia Ypsilon sono esauriti.
Un caro saluto
Ardea
i cerchi in lega multiraggi da 18" sono stati disegnati e realizzati dalla azienda TOORA di Bergamo, dichiarata fallita nel 2012. Hanno fatto il loro esordio, nel 2004, sulla versione speciale di Thesis bicolore a passo lungo realizzata dal carrozziere torinese Stola e denominata Stola S85, presentata al 74º salone di Ginevra nel 2004. Su questo modello, i cerchi erano monocolore grigio argento.
Nel 2005, sulla base della S85, Lancia ha realizzato il modello unico di Thesis a passo lungo per il Presidente della Repubblica Ciampi: anche in questo caso il cerchio da 18" era monocolore grigio argento.
Nel 2006, in occasione del Centenario Lancia, questo modello di cerchio è stato installato sulla versione di Thesis dedicata a tale ricorrenza: in questa occasione, la verniciatura è diventata bicolore con finitura esterna diamantata.
TOORA ha prodotto il cerchio sino al 2007, anno della sua chiusura; successivamente, Lancia ha affidato la produzione, sino al 2008, dei cerchi a MIM Tecnomagnesio.
TOORA/Mim hanno fornito gli stessi cerchi multiraggi anche per la Lancia Ypsilon, versione 2003/2011.
A Volvera, centro distribuzione ricambi FCA - MOPAR EMEA, sono ancora disponibili quale ricambio originale per Lancia Thesis, mentre per Lancia Ypsilon sono esauriti.
Un caro saluto
Ardea
Ardea
-
Sei stato molto chiaro 
E' possibile ordinare direttamente al produttore?
In officina autorizzata Lancia costano intorno a 600 € cadauno.

E' possibile ordinare direttamente al produttore?
In officina autorizzata Lancia costano intorno a 600 € cadauno.
Buongiorno Giovanni,
non è possibile acquistare direttamente dal fornitore in quanto il cerchio in oggetto non è più in produzione.
In rete, puoi reperirli ad un prezzo competitivo:
www.polepositiongomme.it
http://www.annunci.net/pavia/ricambi-ac ... is-1063680
Ardea
non è possibile acquistare direttamente dal fornitore in quanto il cerchio in oggetto non è più in produzione.
In rete, puoi reperirli ad un prezzo competitivo:
www.polepositiongomme.it
http://www.annunci.net/pavia/ricambi-ac ... is-1063680
Ardea
Ardea
-
Un responsabile della Mim Tecnomagnesio ha comunicato che i cerchi della Centenario non stati prodotti nei loro stabilimenti.
E' probabile che l'intera produzione sia stata eseguita dalla TOORA di Bergamo?
E' probabile che l'intera produzione sia stata eseguita dalla TOORA di Bergamo?
Un paio d'anni fa ordinai un cerchio, per la mia Centenario, presso il magazzino ricambi di una concessionaria Lancia; L'ho pagato 420 euro scontato
Buongiorno Giovanni,
strano: all'interno del canale del cerchio in oggetto, a partire dal 2008, si legge la stampigliatura MiM.
Vedo se riesco a reperire altre informazioni.
Ardea
strano: all'interno del canale del cerchio in oggetto, a partire dal 2008, si legge la stampigliatura MiM.
Vedo se riesco a reperire altre informazioni.
Ardea
Ardea
-
Ciao ragazzi , io abito a volvera in provincia di Torino ,e l'azienda ricambi e praticamente a 800 metri da casa mia . Ma non credo che vendono al minuto e sopratutto a privato
-
L'ufficio vendite Mim sostiene di non aver mai prodotto questo cerchio.
Può darsi che hanno completato soltanto una parte del ciclo produttivo e non l'intera realizzazione.
TI ringrazio per la pazienza e disponibilità.
Può darsi che hanno completato soltanto una parte del ciclo produttivo e non l'intera realizzazione.
TI ringrazio per la pazienza e disponibilità.
La sigla che sta sui cerchi da 18" della mia centenario è "SL1672".
Secondo il mio gommista, questo cerchio è della SpeedLine e tale ditta dovrebbe essere Inglese.
Tra l'altro, anche i cerchi da 17" sono della SpeedLine, solo che questi, a differenza di quelli da 18", non si rompono.
Secondo il mio gommista, questo cerchio è della SpeedLine e tale ditta dovrebbe essere Inglese.
Tra l'altro, anche i cerchi da 17" sono della SpeedLine, solo che questi, a differenza di quelli da 18", non si rompono.