Codice errore P1448 per filtro antiparticolato (GURU help!):S
Codice errore P1448 per filtro antiparticolato (GURU help!):S
Chiedo lumi ai Guru...
il codice che restituisce la diagnosi -P1448 che va concomitanza dell'avviso "Rischio di intasamento filtro antiparticolat FAP", cosa significa ?
...che è finita la cerina;
...che un altro elemento è guasto;
e poi il fischio che si innalza in concomitanza con l'accelerazione del motore, può essere causa del difetto o solo un manicotto che sfiata..
Potete darmi una dritta?
grazie
il codice che restituisce la diagnosi -P1448 che va concomitanza dell'avviso "Rischio di intasamento filtro antiparticolat FAP", cosa significa ?
...che è finita la cerina;
...che un altro elemento è guasto;
e poi il fischio che si innalza in concomitanza con l'accelerazione del motore, può essere causa del difetto o solo un manicotto che sfiata..
Potete darmi una dritta?
grazie
Re: Codice errore P1448 per filtro antiparticolato (GURU help!):S
Fai vontrollare i manicotti che entrano ed escono dalle turbine.jai una 170cb?
È un ottobre 2003, quindi modello normale (prima del 170).
Pensi che il sibilo (sfiato) che ho, derivi da quei manicotti?
Può coincidere con i consumi più alti? (Rilevo i 9.5 km/l in città con "modifica"). Con l'altra phedra (anche con modifica), facevo i 13 urbano e i 16 autostrada.
Pensi che il sibilo (sfiato) che ho, derivi da quei manicotti?
Può coincidere con i consumi più alti? (Rilevo i 9.5 km/l in città con "modifica"). Con l'altra phedra (anche con modifica), facevo i 13 urbano e i 16 autostrada.
Turbina con problemi
Qualche amico ha risolto aggiungendo cerina e facendo la rigenerazione forzata del Fap azzerando i parametri.
Probabilmente è stata fatta la rigenerazione forzata azzerando i parametri senzaaggiungere cerina.
Se non sbaglio non ce' un galleggiante che segnala la quantità di cerina presente ma e' un conto alla rovescia sulla quantita prelevata dal filtro e depositata nel Fap quindi se vengono azzerati i parametri ma non viene aggiunto liquido viene dato l'errore.
Per quanto riguarda il fiscio bisogna controllare l'integrità dei tubi del sistema di aspirazione e scarico.
Ciao
Probabilmente è stata fatta la rigenerazione forzata azzerando i parametri senzaaggiungere cerina.
Se non sbaglio non ce' un galleggiante che segnala la quantità di cerina presente ma e' un conto alla rovescia sulla quantita prelevata dal filtro e depositata nel Fap quindi se vengono azzerati i parametri ma non viene aggiunto liquido viene dato l'errore.
Per quanto riguarda il fiscio bisogna controllare l'integrità dei tubi del sistema di aspirazione e scarico.
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Io mi sento di aggiungere che gli elevati consumi molto probabilmente sono da attribuire ad un manicotto rotto, così almeno è stato per me, alti consumi e fumo nero, queste le dinamiche.
lancia Phedra
2.2 emblema plus
grigio Bernini del 2006
Km 181.000
2.2 emblema plus
grigio Bernini del 2006
Km 181.000
-
condivido con quello che hanno scritto gli altri amici..io avevo lo stesso problema ..il manicotto telato era rotto..
che dall'intercooler va verso la turbina..
che dall'intercooler va verso la turbina..
Ciao Peppe...
...e il manicotto che sfiata, è sinonimo di consumi più elevati?
-
anche la mia consumava tanto e non rendeva.........
il manicotto si trova sotto il radiatore a sx....
il manicotto si trova sotto il radiatore a sx....
Ciao Peppe...
E meno caballi papore