spia cintura di sicurezza attivabile?
spia cintura di sicurezza attivabile?
Salve leggo che molti siete più formati di me nell'uso dell'ecuscan, la mia domanda è: come attivo la spia cintura la quale è spesso utile per evitare le multe , nella renault clio lampeggia e suona ( un pò rompe basterebbe che lampeggiasse) sulla mia ypsilon 2004 la spia è anche verificabile come funzionamento dall'ecuscan ed essa compare si accende e verifica la sua funzione ma nel menù di attivazione risponde:" impossibile eseguire l'operazione" capisco che devo collegare il comando della presa a qualche pin ma dove? Questa è la mia domanda, cambiare cosa, e collegare dove?
Re: spia cintura di sicurezza attivabile?
Allora anch'io ce l'ho la ypsilon del 2004 e l'ho attivata. Non serve multiscan, quella funzione che vedi su multiscan werve ad abilitare/disabilitare solo il cicaluno ma sul nostro quadro strumenti che ha un firmware vecchio non é possibile ( a meno che non hai un programmatore upa dissaldi la mc xxxxxx e la riscrivi con un firmware nuovo e a quel punto ti abiliti anche la temp esterna)
tornando alla spia cinture se usi il tasto cerca troverai un mio vecchio post
cmq devi cambiare l'innesto della cintura con uno con il contatto, poi dei due fili uno lo metti a massa e l'altro filo lo devi portare dietro al quadro strumenti sul connettore a 16 pin (non ricordo il pin)
Ciao
tornando alla spia cinture se usi il tasto cerca troverai un mio vecchio post
cmq devi cambiare l'innesto della cintura con uno con il contatto, poi dei due fili uno lo metti a massa e l'altro filo lo devi portare dietro al quadro strumenti sul connettore a 16 pin (non ricordo il pin)
Ciao
LucaDelta Scritto:
-------------------------------------------------------
> Allora anch'io ce l'ho la ypsilon del 2004 e l'ho
> attivata. Non serve multiscan, quella funzione che
> vedi su multiscan werve ad abilitare/disabilitare
> solo il cicaluno ma sul nostro quadro strumenti
> che ha un firmware vecchio non é possibile ( a
> meno che non hai un programmatore upa dissaldi la
> mc xxxxxx e la riscrivi con un firmware nuovo e a
> quel punto ti abiliti anche la temp esterna)
>
> tornando alla spia cinture se usi il tasto cerca
> troverai un mio vecchio post
>
> cmq devi cambiare l'innesto della cintura con uno
> con il contatto, poi dei due fili uno lo metti a
> massa e l'altro filo lo devi portare dietro al
> quadro strumenti sul connettore a 16 pin (non
> ricordo il pin)
>
> Ciao
intanto grazie per l'attenzione e il chiarimento, fortunatamente ho la temp esterna, perchè da ciò che leggo già rinuncio in partenza non avendo il programmatore per eprom, certo è una bella mancanza se penso che sulla y10 del '95 la spia c'è per il conducente non lampeggia ne suona rimane accesa finchè non metti la cintura ma quella è una macchina analogica a quella spia è direttamente collegato il cavetto posto sotto la presa.
> Allora anch'io ce l'ho la ypsilon del 2004 e l'ho
> attivata. Non serve multiscan, quella funzione che
> vedi su multiscan werve ad abilitare/disabilitare
> solo il cicaluno ma sul nostro quadro strumenti
> che ha un firmware vecchio non é possibile ( a
> meno che non hai un programmatore upa dissaldi la
> mc xxxxxx e la riscrivi con un firmware nuovo e a
> quel punto ti abiliti anche la temp esterna)
>
> tornando alla spia cinture se usi il tasto cerca
> troverai un mio vecchio post
>
> cmq devi cambiare l'innesto della cintura con uno
> con il contatto, poi dei due fili uno lo metti a
> massa e l'altro filo lo devi portare dietro al
> quadro strumenti sul connettore a 16 pin (non
> ricordo il pin)
>
> Ciao
intanto grazie per l'attenzione e il chiarimento, fortunatamente ho la temp esterna, perchè da ciò che leggo già rinuncio in partenza non avendo il programmatore per eprom, certo è una bella mancanza se penso che sulla y10 del '95 la spia c'è per il conducente non lampeggia ne suona rimane accesa finchè non metti la cintura ma quella è una macchina analogica a quella spia è direttamente collegato il cavetto posto sotto la presa.
Guarda la spia sulla mia si compirta uguake a come hai descritto.
inizia a sostituire l'aggancio della cintura con quello con il contatto e porta il filo dietro al quadro strumenti, procurati una presetta in demolizione da dove recuperare il pin ed io intanto di trovo su quale pin libero collegarti. Ciao
inizia a sostituire l'aggancio della cintura con quello con il contatto e porta il filo dietro al quadro strumenti, procurati una presetta in demolizione da dove recuperare il pin ed io intanto di trovo su quale pin libero collegarti. Ciao
LucaDelta Scritto:
> Guarda la spia sulla mia si compirta uguake a come
> hai descritto.
> inizia a sostituire l'aggancio della cintura con
> quello con il contatto e porta il filo dietro al
> quadro strumenti, procurati una presetta in
> demolizione da dove recuperare il pin ed io
> intanto di trovo su quale pin libero collegarti.
> Ciao
grazie mille per l'aiuto in settimana cerco la presa cintura con fili e poi vediamo di mandare su il filo con una sondina
> Guarda la spia sulla mia si compirta uguake a come
> hai descritto.
> inizia a sostituire l'aggancio della cintura con
> quello con il contatto e porta il filo dietro al
> quadro strumenti, procurati una presetta in
> demolizione da dove recuperare il pin ed io
> intanto di trovo su quale pin libero collegarti.
> Ciao
grazie mille per l'aiuto in settimana cerco la presa cintura con fili e poi vediamo di mandare su il filo con una sondina