tubicino attuatore turbina
tubicino attuatore turbina
Saluti a tutti,
stamane mi si e' creato un problema con il tubicino dell'attuatore della turbina, mi spiego..dopo aver lavato l'auto che andava perfettamente mi e',venuta l'idea di controllare il tubicino e ho notato che era un po' screpolato nel punto di innesto e allora ho tagliato un pezzo e poi ho inserito il tutto pero' il tubicino infilandolo tendeva ad aprirsi e che il becuccio in plastica della parte dell'innesto e' un po' tagliato, comunque innestato le due parti sono ripartito e da quel momento in accelerazione il motore emetteva un rumore di sfiato come se fosse fessurato qualche manicotto turbina, strana coincidenza, e' possibile che lo sfiato dal tubicino attuatore faccia quel rumore?
stamane mi si e' creato un problema con il tubicino dell'attuatore della turbina, mi spiego..dopo aver lavato l'auto che andava perfettamente mi e',venuta l'idea di controllare il tubicino e ho notato che era un po' screpolato nel punto di innesto e allora ho tagliato un pezzo e poi ho inserito il tutto pero' il tubicino infilandolo tendeva ad aprirsi e che il becuccio in plastica della parte dell'innesto e' un po' tagliato, comunque innestato le due parti sono ripartito e da quel momento in accelerazione il motore emetteva un rumore di sfiato come se fosse fessurato qualche manicotto turbina, strana coincidenza, e' possibile che lo sfiato dal tubicino attuatore faccia quel rumore?
-
Re: tubicino attuatore turbina
ciao,
il rumore che senti non viene dal tubicino, ma se questo sfiata la geometria non funziona come dovrebbe e potrebbe generare rumori insoliti.
In ogni caso visto che ci sei dai una controllata ai manicotti inferiore e superiore........hai visto mai.....
il rumore che senti non viene dal tubicino, ma se questo sfiata la geometria non funziona come dovrebbe e potrebbe generare rumori insoliti.
In ogni caso visto che ci sei dai una controllata ai manicotti inferiore e superiore........hai visto mai.....
Quello superiore é nuovo ed'é a posto quello inferiore non so, però la cosa strana é che in un primo momento mi ero dimenticato di controllare il tubicino ed era tutto ok, quindi mi sono fermato ho maneggiato come spiegato sul tubicino e da quel momento si é verificato quel numore e la macchina non spinge come prima,non é un po strana la coincidenza?
Cambialo quel tubicino,se e' screpolato o rotto aspira aria e la turbina non funziona correttamente
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Si certo warner, domani lo cambio senz'altro però. quello che mi lascia perplesso é quela specie di spiffero che fa in accelerazione.
Se c'e' un aspirazione di aria e' normale sentirlo non ti preoccupare.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Quindi pensi non sia qualche manicotto.. di che diametro sono i tubicini attuatore?
Ti ringrazio Warner
Ti ringrazio Warner
Contrallali bene tutti non si sa mai,cmq basta il tubicino fessurato a causare questo inconveniente.Il diametro e' standard come ricambio viene fornito il tubicino gia' pronto di misura,cmq io con un pezzetto di campione ho trovato il tubicino venduto a metro dal mio ricambisto li ho cambiati entrambi con minima spesa.
Cambiato il tubicino e purtroppo i miei dubbi erano fondati è stata proprio una coincidenza, poiché il problema sfiato e scarsa resa é rimasto abbiamo smontato il manicotto turbina inferiore che era impregnato d'olio nel lato turbina e dopo averlo ben pulito presentava un taglietto nel punto dove poggia la fascetta. Morale della favola manicotto da cambiare.
ho notato molto olio all'interno del manicotto e nell'ingresso dell'intercooler
ho notato molto olio all'interno del manicotto e nell'ingresso dell'intercooler
Salve a tutti, colgo l'occasione di quanto sta succedendo a Neromica : come pulire l'intercooler "dal basso" (solo internamente), senza dover smontare fari, paraurti, ecc.... (il che mi spaventa).
Qualcuno lo ha mai fatto ???
Consigli ??
depdep
Qualcuno lo ha mai fatto ???
Consigli ??
depdep