Mia cara LANCIA non sei più la stessa X(

Mercatino
Gallery
DeltaHPE

Re: Mia cara LANCIA non sei più la stessa X(

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Ma c'è da considerare un' altro fattore secondo me, non è che il cliente Mercedes se ha un problema va prima sul forum a farsi consigliare se riesce a risolvere da solo o cercando di risparmiare, il cliente tipo (commenda) tira fuori la fresca (e non si sporca le mani) e il rapporto che voi avete tra di voi lui ce l' ha con il meccanico e basta, la Thesis sappiamo è unica e insostituibile (e non viene più prodotta) e per cercare di tenerla più a lungo possibile vengono spifferati tutti i problemi per cercare di risolverli, mentre il commenda se vede che la Mercedes si guasta troppo non sta a tribolare con i forum, la da dentro e ne prende un' altra, ovviamente non parlo dei clienti di Mercedes vecchi (ce ne sono molti) che vogliono fare i ricchi in bolletta.
KenZen

Messaggio da leggere da KenZen »

Delta, non condivido il tuo pensiero.
La Thesis, al pari della Mercedes (E), è auto da "commenda" e a cercare di risolvere i problemi sul forum è solo il cliente che l'ha pagata pochi spiccioli in confronto al suo prezzo iniziale e/o chi, nonostante si sia rivolto all'assistenza, non si è visto risolvere il problema.
La Thesis è unica solo per l'amatore (anche se questo vale per tutte le auto) ma ma non insostituibile tanto che la maggior parte (per non dire la totalità) dei primi proprietari l'ha sostituita, con una tedesca.

Saluti
PierL

Messaggio da leggere da PierL »

Ken, non sono rari, rapportando la percentuale all'esigua produzione, i casi di chi l'ha riacquistata anche più volte. Io ne conobbi qualcuno prima di comperarla. Il vero problema è che disquisiamo di niente per il semplice motivo che dobbiamo rivolgerci ad altri produttori per lo più tedeschi nel settore medio alto. L'auto italiana perlomeno come l'abbiamo conosciuta da ragazzi, o anche solo un 2 o tre lustri fa, non c'è più. Punto. Ma mica solo la thesis, basta guardare il link che hai postato prima.
Poi le altre considerazioni sono anche abbastanza ovvie per una macchina di una dozzina di anni fa: adesso basta vedere la media di chi si affaccia sul forum è costituita da gente che si pone dei problemi su grammi di consumo in più e più o meno ci si incentra sui costi di gestione che può avere un vecchio pachiderma. Per chi ha avuto coraggio è una sfilza di quesiti su rimedi a malfunzionamenti peraltro inevitabili su un vecchiume... Son lontani i tempi in cui si parlava della filosofia del modello e sulla possibilità che aveva di incontrare o meno i gusti della maggioranza o piuttosto dei pochi cultori... Adesso il target medio è costituito da chi compera un'auto di quarta o quinta mano. Passata questa fase, e non manca molto, si tornerà un po' all'inizio. Pochissimi esemplari sopravvissuti alle presse e altrettanto pochi qui a scrivere sul forum. Io son quasi sicuro di sapere chi di noi ci sarà ancora quando la thesis non pagherà più il bollo... :)
DeltaHPE

La Thesis non essendo stata sostituita è (diventa) una vettura da amatori, complice anche la smobilitazione del marchio da parte della proprietà, quelli che non hanno risolto i problemi con le officine autorizzate (impreparate) non sono pochi, cosi come quelli che la prendono usata, in poche parole chi la vuole c'è questa, non ce ne sono altre, per questo dico che è unica, al contrario della Mercedes che ha un ricambio continuo, il forum in questo caso serve più che mai proprio perché le officine non sono state al' altezza.
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Pietro a mio avviso ha espresso al meglio quello che è anche il mio pensiero.
Quello che invece non mi spiego è il perchè , caro KenZen , vista la "nota" inaffidabilità e carenza di qualità tu abbia acquistato proprio una Thesis , e perchè continui a tenerla......
Forse hai tendenze masochiste , o forse ti diverti solo a "trolleggiare" un pò ???
Personalmente adoro la Thesis , e la considero , con tutti i suoi pregi ed i suoi difetti , un'auto pienamente degna di portare il nome Lancia.
Ma quando fu il momento di acquistare un'auto , un pò per questi possibili problemi ed un pò per i costi di gestione , le preferii la Lybra : forse avresti dovuto fare anche tu una scelta diversa.
Certo , quando ne vedo passare una non riesco a fare a meno di seguirla con lo sguardo , come si fa con una bella donna......

Pietroth Scritto:
-------------------------------------------------------
> Per sfilare la chiave vedi quì
> http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/read.php?32
> ,1154276,1154415#msg-1154415
> Per il resto penso che tutti abbiano il diritto di
> esprimere le proprie opinioni, di tutte le
> problematiche della Thesis ne abbiamo già parlato
> e ne parliamo tutti i giorni su queste pagine, poi
> chi ha pazienza ripara i guasti e se la tiene chi
> no è liberissimo di venderla o regalarla.
> Ciao
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
KenZen

@Pier
Condivido pienamente (tu)

@Elettrico
L'ho acquistata principalmente, come quasi tutti gli utenti del forum e non, per il suo bassissimo valore sul mercato dell'usato ed ovviamente perché non mi è dispiaciuta esteticamente.
Non sapevo della sua inaffidabilità anche se, come detto spesso in questi anni di frequentazione più o meno assidua nel forum, non ho mai avuto alcun problema. Continuo a tenerla in primis perché appunto non riscontro problemi (diversamente non avrei esitato a pressarla come una scatola di sardine) e perché, a causa della sua estetica "azzardata" nn c'è nessuno che la vuole.

Riguardo al "troll", sono fiero di esserlo se mi permette di dire quello che penso in tutta sincerità ed obiettività, senza dover per forza scrivere quello che un fan vuole leggere su un forum dedicato.

Saluti
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

KenZen ha scritto: Riguardo al "troll", sono fiero di esserlo se mi permette di dire quello che penso in tutta sincerità ed obiettività, senza dover per forza scrivere quello che un fan vuole leggere su un forum dedicato.
Ken per carità, in questo furum sicuramente ci sono dei fan della Lancia e della Thesis in particolare, aggiungo giustamente, ma sia io che tu come tutti gli altri amici sappiamo benissimo le "tare" meccaniche ed elettroniche che ha la Thesis, per cui come puoi leggere dalle discussioni che giorno per giorno vengono aperte quasi tutti siamo ben consapevoli di cosa stiamo parlando.
Nessuna illusione o autoconvincimento, certamente lo spirito che ci porta a tenerci ancora la Thesis, a ripararla, a cercare sempre di migliorarla e far si che diventi un pochino più affidabile sarà diverso per ogniuno di noi. Qualcuno lo fà per certamente per passione altri perchè non possono permettersi di cambiare auto ed altri ancora per motivi diversi ma tutti abbiamo piena coscienza di ciò che è la Thesis.
In conclusione, con il mio intervento in cui dicevo che siamo tutti nella stessa barca intendevo che tutte le auto prima o poi si guastano, chi più chi meno, dipende sicuramente da quando spendi ma nessuna è esente da problemi, neanche le più blasonate.
In ogni caso la tua obbiettività e sincerità è apprezzabile come è innegabile che in questo forum ogniuno può dire quello che pensa senza alcuna censura.
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
DeltaHPE

Io non sono un fan della Thesis anche se non mi dispiace, però non capisco perchè KenZen ne deve parlare male per forza, lui che non ne ha motivo, poi dice che l'ha presa per la sua estetica ma che non la vuole nessuno per "l' estetica azzardata", un controsenso, anche perché ogni tanto qualcuno la compra. Obbiettività sarebbe riconoscere che non tutti i difetti di elettronica sono imputabili alla suddetta, ma hanno contribuito anche centri assistenza incompetenti a creare questa fama, se è vero che gli utenti del forum con le loro testimonianze hanno portato a creare la nomea di "inaffidabile", gli stessi hanno anche confermato che le officine che "conoscono" questa vettura sono state pochine e a volte anzichè migliorare hanno peggiorato la situazione, se dobbiamo credere alla prima perchè non dobbiamo credere anche alla seconda ?
KenZen

Mi sento di condividere in pieno quanto detto dal carissimo Pietro ma non mi trovo invece d'accordo con Delta su alcuni punti:

Tra parlare male e constatare dei difetti c'è una bella differenza. Non ho mai parlato male della Thesis e non sono pentito dell'acquisto. Ho solo detto che la scambierei con una classe S (e vorrei vedere chi, in tutta sincerità, non lo farebbe :D )et similia e che qualora mi avesse dato/darà problemi, non avrei esitato/esiterò a darla via all'istante perché in un'auto, specialemte di questa categoria, esigo sicurezza, efficienza ed affidabilità e non me ne può fregar di meno del marchio e della sua storia.

Il fatto che a me sia piaciuta esteticamente non vuol dire che in generale sia un'auto che piace, anzi... Raramente, fuori da questo forum, ho sentito apprezzamenti per la sua estetica e chi oggi la compra è soprattutto perché costa quanto uno scooter cinquanta.

A mio avviso è poco obiettivo chi, pur di difendere il proprio acquisto, imputa i difetti alle officine. Se l'auto non avesse avuto difetti in officina non ci sarebbe entrata e comunque, la pessima assistenza è essa stessa un difetto.
Gli utenti del forum sono una piccola percentuale di tutti i possessori e di certo non è a causa di questa sezione, frequentata da quattro gatti, che si ritrova con la nomina di "inaffidabile"cucita addosso ma piuttosto, dalle pessime esperienze su strada dei proprietari.

Saluti
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Ken come non quotarti,però dopo due generazioni con le Lancia,e non avendo più un prodotto alternativo,chiudo gli occhi mi turo il naso e vado avanti(tu)
Rispondi

Torna a “Thesis”