autoradio
autoradio
ciao a tutti , ho un problema sulle casse dell'autoradio . La mia lancia Musa 1.3 multijet 90cv necessita della sostituzione delle casse, sia anteriore che posteriore , mi decido anche sotto consiglio di un esperto e dopo varie ricerche, acquisto le casse dalle Hertz . Dopo averle acquistate e montate il suono è peggioarato tantissimo tanto da andare in centro speilizzato che mi comunica che lo stereo montato di fabbrica il Blaupunkt in uscita ha un segnale lineare e che puo essere amplificato montando un amplificatore . Mi hann consigliato di sostituire la sorgente , ma non vorrei farlo perchè perderei i comandi al volante , il blu&me . Io vorrei sapere chi di voi ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto .
attendo vostri suggerimenti
attendo vostri suggerimenti
Re: autoradio
Non ho capito però perché hai cambiato le casse di prima.
-
i 4 altoparlanti di serie fanno schifo...fu la prima cosa che cambiai lasciando lo stereo originale blaupunkt. comprai 4 woofer al neodimio della ciare. molto piu potenti di quelli che avevo di serie....nessun amplificatore montato e funzionavano benissimo. poi è normale, se alzi eccessivamente con i bassi, le casse gracchiano e soprattutto le vibrazioni delle portiere si fanno sentire...
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
le devo sostituire perche' i post si sono danneggiati , e visto che c ero li voglio sostituire tutte e 6
-
ti consiglio la marca ciare...sono woofer italiani di ottima fattura.
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
Cerca di fissarli e stringerli bene, per evitare maggiori vibrazioni.
-
ma per le vibrazioni non basta fissarli bene, bisognerebbe riempire la portiera di pannelli insonorizzati...alcuni usano persino l'ovatta per eliminare le vibrazioni. ma tutto dipende dall'uso che deve fare. se deve partecipare a qualche gara tuning o meno heheheehehhehe
Lo so Andri che ci vorrebbe meno plastica e più legno ad esempio, ma se non sono fissati bene cominciano a vibrare ad un volume più basso.
-
la prima cosa sono le viti, poi le plastiche della portiera...è facile confondere una vibrazione acustica della portiera con un woofer rotto...
Infatti, bisogna evitare il più possibile che le plastiche vibrino insieme al' altoparlante, quindi anche una stretta alle viti del pannello (se ce ne sono) non fa male.