Video io e la mia Lancia Fulvia :) casse al massimo
Re: Video io e la mia Lancia Fulvia :) casse al massimo
Rimango sempre più del mio parere.... non mi convinci Fabio.
ancora un altro saluto gg
ancora un altro saluto gg
-
eheh non voglio convincerti, assolutamente, sono regole che esistono e no, non pareri personali tutti ovviamente rispettabilissimi e legittimi.
Saluti a te
Saluti a te
-
Credo che ci sia un grosso equivoco riguardo alle assicurazioni:
NON sono agevolate, prevedono solo premi differenti perche' presentano
limitazioni o perche' si riferiscono a piu' vetture che non possono
viaggiare contemporaneamente (quindi sono piu' convenienti della
singola assicurazione ripetuta su piu' vetture).
Infatti in caso di incidente (anche a ragione) limitano - come le assicurazioni normali -
il risarcimento al valore del mezzo, quindi a 'molto poco'.
Inoltre quasi tutte richiedono che il mezzo abbia 30 anni, quindi non vedo ragione
di colpevolizzare nessuno se 'non usa l'auto solo per i raduni' (a mio parere).
Invece, please, tratta bene quel motorino, lo sentivo lamentarsi ...
-D
P.S. le persone 'improvvidamente' indicate in precedenza non si fanno problemi,
patente ed assicurazione sono false ... B)
NON sono agevolate, prevedono solo premi differenti perche' presentano
limitazioni o perche' si riferiscono a piu' vetture che non possono
viaggiare contemporaneamente (quindi sono piu' convenienti della
singola assicurazione ripetuta su piu' vetture).
Infatti in caso di incidente (anche a ragione) limitano - come le assicurazioni normali -
il risarcimento al valore del mezzo, quindi a 'molto poco'.
Inoltre quasi tutte richiedono che il mezzo abbia 30 anni, quindi non vedo ragione
di colpevolizzare nessuno se 'non usa l'auto solo per i raduni' (a mio parere).
Invece, please, tratta bene quel motorino, lo sentivo lamentarsi ...

P.S. le persone 'improvvidamente' indicate in precedenza non si fanno problemi,
patente ed assicurazione sono false ... B)
-
Vabbè ma non vive mica sempre così, tutti i giorni si spara almeno un centinaio di km tra gli 80 e i 100 in superstrada, ogni tanto gli slego le gambe :p
E poi è nato per correre, quando muore si rifarà.
P.S. A quanto pare nella frizione si incastrato il cuscinetto spingidisco
E poi è nato per correre, quando muore si rifarà.
P.S. A quanto pare nella frizione si incastrato il cuscinetto spingidisco

deltalxdoc ... NON sono agevolate?....... tu come chiami una Polizza con guida libera, senza limitazione di età per il conducente, auto con 25 anni e SENZA circolazione di un veicolo alla volta che costa 175 euro per un veicolo e che aumenta gradualmente se ne aggiungi altri, con RC di 6.000.000.........purché le auto siano superiori a 1.000 cc .... la chiami normale ?
E' infatti normale se riesci a negoziare bene - coi tempi che corrono - e coi paletti che vengono richiesti per l'uso di auto "storiche".
Sul risarcimento del danno vale il discorso che se l'auto è palesemente bella ( intendo "documentabile" il bella, non solo perché certificata da qualcuno o perché corredata dalla solita perizia di parte ) ti assicuro - per la mia modesta esperienza - che il danno viene quasi sempre risarcito ( se anche questo ovviamente è documentato ). Il problema è un altro, è la Rc che se stendi un cristiano interviene ma si rivale sul proprio assicurato che non ha "usato" l'auto come storica. O almeno ci provano e le cause sono lunghe e penose.
E chi ci rimette..... tutti per colpa di pochi.
Ma comunque sono intervenuto non tanto per il discorso assicurativo ma perché non mi piace vedere quello che ho visto.
E' infatti normale se riesci a negoziare bene - coi tempi che corrono - e coi paletti che vengono richiesti per l'uso di auto "storiche".
Sul risarcimento del danno vale il discorso che se l'auto è palesemente bella ( intendo "documentabile" il bella, non solo perché certificata da qualcuno o perché corredata dalla solita perizia di parte ) ti assicuro - per la mia modesta esperienza - che il danno viene quasi sempre risarcito ( se anche questo ovviamente è documentato ). Il problema è un altro, è la Rc che se stendi un cristiano interviene ma si rivale sul proprio assicurato che non ha "usato" l'auto come storica. O almeno ci provano e le cause sono lunghe e penose.
E chi ci rimette..... tutti per colpa di pochi.
Ma comunque sono intervenuto non tanto per il discorso assicurativo ma perché non mi piace vedere quello che ho visto.
-
L'assicurazione e' un rapporto tra privati, non interviene lo stato se non nell'obbligo
di stipulazione di una RCA; se il premio e' piu' basso di altri casi vuol dire che quella
specifica assicurazione ritiene di avere un indice di sinistrosita' e di valore per sinistro
inferiore ad altre tipologie.
Il premio non e' agevolato, e' 'congruo' con i parametri suddetti.
Certo, se il numero di sinistri aumenta, anche il premio puo' essere soggetto
ad aumenti, alcune assicurazioni hanno infatti limitato a 30 anni, altre
sono uscite dal mercato non proponendo piu' tale tipologia di assicurazione,
altre prevedono sempre piu' controlli proprio per evitare il proliferare
di auto solo vecchie; la percorrenza non incide sul rischio, se chi guida lo fa
EVITANDO i rischi perche' 'ci tiene' alla sua macchinina.
Io spero che questo mercato resti conveniente per qualche assicurazione.
Saluti
-D
di stipulazione di una RCA; se il premio e' piu' basso di altri casi vuol dire che quella
specifica assicurazione ritiene di avere un indice di sinistrosita' e di valore per sinistro
inferiore ad altre tipologie.
Il premio non e' agevolato, e' 'congruo' con i parametri suddetti.
Certo, se il numero di sinistri aumenta, anche il premio puo' essere soggetto
ad aumenti, alcune assicurazioni hanno infatti limitato a 30 anni, altre
sono uscite dal mercato non proponendo piu' tale tipologia di assicurazione,
altre prevedono sempre piu' controlli proprio per evitare il proliferare
di auto solo vecchie; la percorrenza non incide sul rischio, se chi guida lo fa
EVITANDO i rischi perche' 'ci tiene' alla sua macchinina.
Io spero che questo mercato resti conveniente per qualche assicurazione.
Saluti

Infatti, chi parlava di percorrenza ..... anche se 20.000 Km in pochi mesi non sono proprio pochi. Nella polizza di cui sopra non c'è infatti un limite di chilometri da percorrere in un anno......." se chi guida lo fa EVITANDO i rischi perché "ci tiene" alla sua macchinina ".
-D

-
Fabio ottimo video da parte mia.
E' diverso da quei soliti video noiosi in cui si vede il prorpietario che entra, gira la chiave, fa 4 sgasate, e poi rispegne.
O peggio di quei video che durano 30 minuti in cui il proprietario parla per 28 minuti e poi la accende e fa le 4 sgasate a folle
E' diverso da quei soliti video noiosi in cui si vede il prorpietario che entra, gira la chiave, fa 4 sgasate, e poi rispegne.
O peggio di quei video che durano 30 minuti in cui il proprietario parla per 28 minuti e poi la accende e fa le 4 sgasate a folle
Fabio,ti potrei chiedere se avremmo ancora assicurazioni agevolate per le storiche, se tutti, dico tutti, ne facessimo uso quotidiano.
Ti rivolgo invece una domanda secca,a cui vorrei una risposta altrettanto secca,un si o un no.: Quando sei andato a stipulare la polizza dal tuo assicuratore, gli hai detto, magari chiacchierando informalmente, che tu usi la macchina quotidianamente, per raggiungere il tuo posto di lavoro? Non è una domanda campata per aria. Molti assicuratori, vogliono vedere il libretto di una moderna intestata al proprietario della storica che vanno ad assicurare.
Ti rivolgo invece una domanda secca,a cui vorrei una risposta altrettanto secca,un si o un no.: Quando sei andato a stipulare la polizza dal tuo assicuratore, gli hai detto, magari chiacchierando informalmente, che tu usi la macchina quotidianamente, per raggiungere il tuo posto di lavoro? Non è una domanda campata per aria. Molti assicuratori, vogliono vedere il libretto di una moderna intestata al proprietario della storica che vanno ad assicurare.
Rileggendo mi accorgo che è stato completamente non compreso ( forse non mi sono espresso bene io ) la frase "orde di extracomunitari".
Lungi da me discriminare queste persone e non penso di avere bisogno di chicchessia per imparare a non fare ciò..... ho qualche anno di esperienza anche sotto questo aspetto...
La mia espressione - confermo risentita - era rivolta verso quei club federati che si gonfiano di questo genere di soci ( extracomunitari ma anche persone che nulla hanno da spartire con la passione per le storiche e con il collezionismo ), mettendo a rischio.... e ritorniamo al solito discorso.
Lungi da me discriminare queste persone e non penso di avere bisogno di chicchessia per imparare a non fare ciò..... ho qualche anno di esperienza anche sotto questo aspetto...
La mia espressione - confermo risentita - era rivolta verso quei club federati che si gonfiano di questo genere di soci ( extracomunitari ma anche persone che nulla hanno da spartire con la passione per le storiche e con il collezionismo ), mettendo a rischio.... e ritorniamo al solito discorso.