Video io e la mia Lancia Fulvia :) casse al massimo

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
fabio19tdi

Video io e la mia Lancia Fulvia :) casse al massimo

Messaggio da leggere da fabio19tdi »

Ecco la video recensione, dopo circa 20.000km!
https://www.youtube.com/watch?v=Io1bsta ... 0KbDx52v6w
Adesso gustiamoci le prestazioni della Fulvia 1.3, mi raccomando, volume al massimo e capirete perche è bello avere un auto di 40 anni :)
https://www.youtube.com/watch?v=LAzX_au ... 6w&index=1

Ovviamente me la sono gufata, sabato ho rotto la frizione…
DeltaHPE

Re: Video io e la mia Lancia Fulvia :) casse al massimo

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Non male.
gcarenini

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ciao a tutti,

apprezzo l'entusiasmo, così come la lista dei pregi e dei difetti ma, personalmente, non condivido questo tipo di test drive su strade aperte al traffico.

Giovanni

http://www.elettriko.altervista.org/cav ... ancia.html
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Si forse un trattamento un po troppo ruvido per una vecchietta ...
gpg952

Messaggio da leggere da gpg952 »

Fabio, sei sicuramente un simpatico entusiasta appassionato ma non posso che ridirti quello che ti ho già detto quando ti sei presentato : le auto "storiche" non si usano tutti i giorni e soprattutto non si fanno queste bravate su strade aperte al traffico. Mi auguro - non solo per te ma anche per chi dovesse avere da te un danno - che la tua sia una assicurazione "normale" e non una copertura per storiche. Aggiungo che me lo auguro anche per me e per tutti gli altri che da un po' di tempo si vedono aumentare i costi delle coperture delle loro storiche, per l'aumento della rischiosità causata dall'uso improprio di queste vetture ( grazie anche a molti club federati ad un ente che non cito per non fare arrabbiare qualcuno, che intercettano per fare numero - richiesto peraltro da questo ente - anche orde di extracomunitari con le loro poco più che ventennali auto storiche.... ai soli fini di ottenere un basso costo assicurativo ).

un saluto gg
gcarenini

Messaggio da leggere da gcarenini »

Concordo al 100%% con quanto scritto da gpg952.
acca effe

Messaggio da leggere da acca effe »

Mi associo: 100% anche per me.
fabio19tdi

Ciao, grazie del parere, ma devo fare un apounto anche io! eheh
Uso improprio? La mia assicurazione permette conducenti km ecc... illimitati!
Non ho fatto assolutamente un uso al di fuori del regolamento, e rumore a parte non credo di avere fatto più di 50 all'ora, basta vedere la moto che mi sfreccia accanto.
Se avessi voluto risparmiare ci sono assicurazioni che per cui devi essere asi, puoi guidare solo te, puoi fare solo certe cose e costano molto meno, ma io avevo altre esigenze.
Non è il mio caso, che sono appassionato e mi paice che l'auto viva, e se volessi usare lo stesso metodo trovo profondamente improprio chi tiene un auto in garage a settimane perche fuori piove come se fossero idrosolubili.
Ma sopratutto se una persona vuole risparimare sull'assicurazione con una panda dell'83 scassaata, se passa la revisione puo circolare, se fa un assicurazione e non ne viola il regolamento che ha fatto di male?
Per fortuna questi non sono punti di vista ma regole, quindi ho uno ha violato qualche regola, oppure ha semplicemente il diritto di farlo senza sentirsi dare dell'"improprio".

E' un po come se io mi mettessi a sindacare su uno che sta a bergamo e c'ha la fidanzata a Napoli e tutti i fine settimana va a trovarla e gli dico di lasciarla perche lui fa piu km delle media degli automobilisti bergamaschi, cosi facendo ha piu probabilità di fare incidenti con ripercussioni su tutti gli altri poveri bergamschi... C'è un limite km o no? Se non c'è puo farli e nessuno puo dire pè...
Per farci una battuta:
E se uno caca troppo e quindi usa piu delle media le condutture delle fogne costringendo prima o poi il comune a rifarle anzitempo perche soggette a maggior usura e tali fogne ricadono sui contribuenti. Gli mettiamo un conta cacche? Finche non abbiamo un conta cacche, è giusto che cachi quanto gli pare heheheheh

Non entro nel merito delle "orde di extracomunitari" per ovvi motivi, visto che sono persone esattamente come noi e quindi è privo di ogni logica e buon gusto distinguerli su questa caratteristica rispetto al resto del popolo.

Su una cosa sono criticabile, e questo in effetti è stat una mie legerezza, una condotta di guida sicuramente non prudenziale. Su questo ho cacato fuori dal vaso :(
acca effe

Messaggio da leggere da acca effe »

Mi pare che tu abbia messo la questione un poco sul "semplicistico". Girala pure come credi,, ma un'auto d'epoca non può essere ammessa all'uso quotidiano e godere di tariffe assicurative agevolate. Questo non è scritto da nessuna parte, ma è facilmente intuibile. Vale per una Fulvia, come per una Panda dell'83..E di questo, purtroppo fanno le spese quelli che usano l'auto d'epoca, come tale, idrosolubile o meno.
Cambiando discorso, mi devi spiegare il senso della scorrazzata nel secondo video, quello, per intenderci con sgommata in partenza, da ascoltare con volume alto.
Per quanto mi possa sforzare, il suo senso proprio mi sfugge!
fabio19tdi

Infatti sono il primo ad aver scritto che ho fatto una "bischerata", la sgommata ecc... sono errori, ho sbagliato.
Come sbagli te a credere che ci siano regole non scritte in un contratto fra privati, o ci sono o no, non si va a intuito!
Quindi di fatto un auto d'epoca puo essere usata quanto gli pare al proprietario finche non viene meno a qualche regola dei contratti che ha stipulato, se ha un limite kilometrico non puo eccederlo, se non lo ha puo andarci in turchia..
Rispondi

Torna a “Fulvia”