X GIMMI da Moderatore

Mercatino
Gallery
Alberto(FI)399YL

X GIMMI da Moderatore

Messaggio da leggere da Alberto(FI)399YL »

Ma ci sei o ci fai ? hai nuovamente postato la procedura per scaricare illegalmente ed aggiornare le mappe del navigatore ! ma come ? Ti si era detto che non è ammesso e continui ?
Andrea 956ZT

Re: X GIMMI da Moderatore

Messaggio da leggere da Andrea 956ZT »

Sono da poco (7 mesi) felice possessore di una Lybra. Vi leggo sempre ma non scrivo quasi mai perché spesso non so rispondere e perché, a mio parere, chi continua a scrivere dicendo di smetterla altro non fa che alimetare la polemica. Per questo questo sarà il mio unico post su questo argomento, non risponderò.

In ogni caso volevo parlare direttamente con Alberto(FI)399YL e chiedere spiegazioni per questi continui post cancellati. A mio parere infatti NON vanno tolti. Certo il regolamento cita:

"Non verranno in ogni caso tollerati messaggi offensivi, denigratori e di cattivo gusto. Non verranno tollerati, inoltre, i messaggi riportanti violazioni o incitamenti alla violazione di regole vigenti nel nostro ordinamento giuridico"

ma perché i post sulla modifica della centralina non sono stati tolti?

Dire una cosa di questo tipo "il CD si trova condiviso in rete tramite programmi x o y peer to peer" è illegale? Forse è "incentivazione" all'illegale. Forse, a mio avviso anche su questo ci sarebbe da discutere. Poi la materia è molto delicata. Come ben sai io posso tranquillamente condividere un CD con un mio amico Lancista, farglielo provare, vedere se funziona nella sua auto. Che io decida di condividerlo via posta o tramite un mezzo informatico.... beh è una decisione mia. Come ben saprai la materia giuridica non è molto chiara (nel senso che in Italia è materia molto discussa) e da quello che so io, smentisci altrimenti, siamo proprio al limite dell'attività illegale (in moltissime udienze hanno stavinto gli utenti).

Dire poi che un CD 5568 per Opel funziona sulla Lancia non credo proprio sia illegale....

Il mio piccolo, se vuoi umile perché non farei mai il moderatore, messaggio è: più si cancellano post con la motivazione generica "non è ammesso" più continueranno queste polemiche che io non condivido soprattutto per il tono ma che non mi sento di condannare su certi concetti,

grazie un saluto

Andrea
gimmi

Messaggio da leggere da gimmi »

guardate ke avevo reimpostato la guida, e aggiunto "acquistare il cd2007-2008 della opel e 2003 della lancia) togliendo tutto il resto...

lo reinserisco e poi fatemi sapere, penso sia utile..

Questa procedura e valida solo su lancia lybra con lettore
cartografico versione G3.
La versione G3 è presente su vetture di produzione dal 2001 in poi,
precedentemente al 2001 troviamo la versione G2 e questa procedura non
è valida, potrebbe (sicuramente) mandare in blocco il sistema e non lo
riavvierete più.
Tuttavia per essere sicuri che il vostro sistema sia G3, mantenete
premuto per qualke secondo la rotella di selezione in modo da
visualizzare delle informazioni riguardo la versione ICS e altro. Tra
le righe individuerete una scritta con una di queste parole:

"LAIA" oppure "LANA"

Se visualizzate LAIA significa che avete un lettore G2 e quindi
fermatevi perchè non potete proseguire con questa procedura,
altrimenti ingrippate tutto.

Se visualizzate LANA allora tutto ok avete il lettore G3 e potetre
proseguire con la procedura.

Accertato che il tuo sistema sia G3, devi acquistare il cd NAVTECH 2003-2004 originale della lybra e il cd con le mappe 2006-2007 della opel (versione 5568 le altre non vanno).

Ora con i cd in mano andate nel lettore del GPS e inserite per primo il
cd 2003-2004 avviate il quadro della vettura senza avviare la vettura
e attendete che il NAV avvii il sistema. Mentre aspettate estraete la
sim dal telefono integrato per sicurezza.
Senza fare nulla, vi accorgerete che delle schermate strane con
scritte in tedesco appaioni sullo schermo, non toccate nulla, in
automatico il sistema legge il cd e aggiorna il sistema, vedrete una
barra di avanzamento sullo schermo, ci metterà 10-15min, di
aggiornamenti ne farà 2, quindi due barre di avanzamento.
Cmq voi non toccate nulla e soprattutto non toglite la corrente o
rischiate il blocco dell'impianto.
Dovete solo attendere che il sistema si riavvii da solo e riappaia il
menù.
Appena si riaccende andate dietro, estraete il cd 2003-2004 e inserite
ovviamente quello 2006-2007.
In pochi secondi avrete le mappe aggiornate.

Buona navigazione...
baldass

Messaggio da leggere da baldass »

.
Rispondi

Torna a “Lybra”