Rimozione Posacenere + Cruis Control

Mercatino
Gallery
Beppino

Rimozione Posacenere + Cruis Control

Messaggio da leggere da Beppino »

Carissimi tutti,

qui a Casale Monf.to (AL) si lavora ancora, dalla prossima forse si fa un po di ferie.

Vengo cortesemente a chiedervi aiuto su due problematiche:

- quale procedura adottare per rimuovere il posacenere, che come da copione, non si chiude.

- vorrei attivare il cruis control, senza aggiungere la leva dedicata, ma soltanto usando i tre pulsanti di :
- attiva regolatore - incremento + e incremento -.
Dallo schema elettrico quali sono i suddetti comandi e poi, la piedinatura del connettore.

Sperando di sentirvi, auguro a tutti una felice e serena giornata.

Giuseppe d.p.
Nitro

Re: Rimozione Posacenere + Cruis Control

Messaggio da leggere da Nitro »

Ciao Beppino, il problema del posacenere che non si chiude, può essere dato soprattutto da una di queste 2 rotture:
1) rottura del piolino di plastica che scorre nelle "strade" superiori; quindi, riparabile
Immagine
2) perdita di tutta "l'isoletta" di plastica che ferma il piolino di cui sopra nella posizione di posacenere chiuso ; non riparabile, come nel caso dell'amico Pasqua.
Immagine
Per smontare il posacenere, aprilo e togli le due viti che trovi sopra. come in figura 1 di questa guida:
http://www.clublybra.eu/ics1024/guide/f ... io_ics.htm
Se c'è il piolino rotto, ti riporto un mio post :
Autore: nitro (---.ip.fastwebnet.it)
Data: 02-06-07 23:49

Ciao, avevo lo stesso problema del piolino,
io l'ho risolto prendendo un chiodino da 3 cm, non a capocchia piatta, ma fatta + o - come quella di un fiammifero, l'ho tagliato con una tenaglia, tenendone circa 5 mm (capocchia compresa).
Ovviamente tenendolo con una pinza, l'ho scaldato con l'accendino, e con lo stesso chiodo caldo, ho fatto un buco nel posto del piolino.
Una volta raffreddato il chiodo, l'ho inserito nel buco,dal sotto in su, quindi, nelle "strade" , ora scorre la capocchia.Messo un velo di grasso, o al limite anche un po di sapone (non bagnato).
Va che è una bomba.
Ciao, Roberto"
allego foto del chiodo e del posacenere a lavoro finito:
Immagine
Nitro

Dimenticavo:
Per il cruise, mi sembra che a seconda dellla motorizzazione, i collegamenti variano.
Vorrei indicarti gli schemi, ma pare che ultimamente un utente abbia riscontrato degli errori:
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 62&t=61162
Ciao,
Roberto
Beppino

Messaggio da leggere da Beppino »

Grazie Roberto x la cortesia. Ciao.
Nitro

Figurati !
Ciao,
Roberto
corradodik

Messaggio da leggere da corradodik »

Ho letto sul sito Viva Lancia che una delle cause della mancata chiusura del posacenere è dato dalla rottura "dell'isoletta" di plastica dove scorre il piolino di plastica (come nel mio caso ed evidenziato con delle foto molto dettagliate da Nitro).
C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo:D?
Grazie, Corradodik.
Ciao a tutti !!!!!
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
io l'ho risolto smontando tutto il gruppo posacenere... non fumo, non mi serve
così ho anche ingrandito il portaoggetti inferiore
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

A me si è rotto l'isolotto e ho tolto le molle. Ora per aprirlo lo tiro e per chiuderlo lo spingo.
Per il cruise non so che dirti, io ho preso una leva originale usata. E' una figata.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
Rispondi

Torna a “Lybra”