oscillazione takimetro thema3 serie
oscillazione takimetro thema3 serie
b.serata a tutti sono gianni,ho il takimetro eletronico con forti oscillazioni della lancetta, tempo fa altri avevano lo stesso difetto, ma non ricordo come e stato risolto. ringrazio tutti per un vs. consiglio in merito buon proseguimento e saluti a tutti-----gianni
-
Re: oscillazione takimetro thema3 serie
Ciao,
anche il mio oscilla, ma solo quando faccio il primo giro di chiave.
Aspettiamo se qualcuno sa come risolvere il problema...
anche il mio oscilla, ma solo quando faccio il primo giro di chiave.
Aspettiamo se qualcuno sa come risolvere il problema...
salve il mio oscilla solo in velocita, che sta sempre aumentando, e con le giornate calde( ferma sotto il sole) oscilla molto di + .tempo fa avevo letto di un diodo o transistor diffetoso posto nel tkimetro ......c....s.... gianni
-
A me faceva difetto il contagiri della thema 1a serie ,(il tachimetro NON è elettronico) dopo inutili tentativi da parte dell'elettrauto (compresa la sostituzione dello strumento) con relative inutili spese ho risolto da solo il problema...
Provate ad individuare i fili dello strumento che dovrebbero essere 3 o 4 (alimentazione + - e impulsi provenienti da un encoder)... mettete in serie sul fili impulsi un condensatore in poliestere da 1 microfarad, questo farà da filtro per eventuali componenti continue che provocano gli sbalzi allo strumento....io ho risolto così..
Provate ad individuare i fili dello strumento che dovrebbero essere 3 o 4 (alimentazione + - e impulsi provenienti da un encoder)... mettete in serie sul fili impulsi un condensatore in poliestere da 1 microfarad, questo farà da filtro per eventuali componenti continue che provocano gli sbalzi allo strumento....io ho risolto così..
salve sono gianni,giusta la tua osservazione,preciso questo il TKIMETRO 3 serie e cosi composto :1 piccola dinamo nel cambio( impulsore) che manda la corrente allo strumento quindi + gira + sale la lancetta,comunque nel forum altri avevano risolto con un piccolo diodo o transistor,ma non ricordo dove va posizionato,attendo altre deduzioni circa ---c----s-- gianni