L'auto non frena bene

Fulvia
Sampy

Re: L'auto non frena bene

Messaggio da leggere da Sampy »

io ho preso tutto da ricambi rosso corsa....
vedere sito online.....
Sampy
AntonioFSZ

Messaggio da leggere da AntonioFSZ »

Da Cavalitto a Torino i prezzi non sono poi così pazzi. Hai provato?
bialbero

Messaggio da leggere da bialbero »

Anche io proverei lì.................per diretta esperienza, sui ricambi specifici riprodotti è spesso e volentieri il meno caro, oltre che il più competente. Altro discorse se si vuole una serie di puntine o un condensatore per spinterogeno..............per gli oggetti ancora disponibili su cataloghi commerciali, meglio procurarsi il codice ed ordinare tramite un comune ricambista
acca effe

Messaggio da leggere da acca effe »

Condivido assolutamente. Mi servo da Cavalitto esattamente dal 1994 e mai sorprese negative.L'anno scorso ho rifatto in motore della mia 2C,da cima a fondo.Per pura curiosità hp confrontato i prezzi dei ricambi fornitimi,con quelli della concorrenza. Ho risparmiato circa il 30 %.
Max66

Messaggio da leggere da Max66 »

Rieccomi, giusto per la cronaca e a beneficio di inventario, ero rimasto alla mia amante rossa, come la chiama mi moglie, che tirava a sinistra nelle frenate decise, chiaramente come primo step avevo accusato i freni, ma con la prova sui rulli mi è stato detto che la frenata era PERFETTAMENTE equilibrata sia anteriore che posteriore, oibò. Ho cominciato a pensare a sterzo, sospensioni, braccetti vari e silentbloc usurati, ma tutti i controlli non mi facevano rilevare giochi apprezzabili. L'amico dell'amico di un mio amico di cui vi dicevo mi ha tornito dei nuovi silentbolc che ho lì pronti che mi guardano ma non sono convinto, così ho rismontato ancora la pinza ant dx ed ho notato che uno dei due pistoncini più piccoli non era estratto quanto gli altri, ho così fatto uscire tutti e quattro i pistoncini senza le pastiglie e riposizionati, infine rimontato il tutto. Beh non resta che provare e..... wow frena dritta, non ho parole. Ho fatto varie prove e il risultato è sempre positivo. A questo punto mi chiedo, ma le prove freni sui rulli come funzionano? A che velocità vengono testati? Quanto tempo perso,ma alla fine sono soddisfatto.
Buone frenate a tutti
Max
bialbero

Messaggio da leggere da bialbero »

Hai centrato il problema: il test su banco a rulli dice in realtà ben poco, perchè condotto a bassi giri. Nel caso delle pinze Girling a doppio pompante, probabilmente tale velocità è insuffciente a rilevare il malfunzionamento di uno dei due pistoncini
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”