Lancia fulvia coupe 3 serie novembre 1973
Lancia fulvia coupe 3 serie novembre 1973
Salve a tutti come specificato in oggetto possiedo una lancia fulvia coupè 3 serie blu comprata nel 2013 era l'auto dei miei sogni vi pongo questo quesito siccome sto finendo il restauro
Volevo sapere quale pompa per lavare i vetri aveva in originale dato che la mia ha la pompa fissa sotto il cofano anteriore. Va bene oppure la sua originale è quella con la pompa incorporata nel serbatoio dove si mette il detergente Ifissa? Dato che poi la voglio passare targa asi d'oro non vorrei che mi trovassero da dire. Aspetto risposte e vi ringrazio anticipatamente. Giuseppe PALAGI
Volevo sapere quale pompa per lavare i vetri aveva in originale dato che la mia ha la pompa fissa sotto il cofano anteriore. Va bene oppure la sua originale è quella con la pompa incorporata nel serbatoio dove si mette il detergente Ifissa? Dato che poi la voglio passare targa asi d'oro non vorrei che mi trovassero da dire. Aspetto risposte e vi ringrazio anticipatamente. Giuseppe PALAGI
Re: Lancia fulvia coupe 3 serie novembre 1973
Benvenuto
-D ti conviene postare nella sezione della Fulvia, che tra l' altro è frequentata da gente preparata.

La Fulvia seconda serie e la 3 dovrebbero avere la pompa sulla sacca, almeno così me la ricordo, aspettiamo la conferma degli esperti.
In realtà credo che la pompa sulla sacca fosse limitata alla terza serie, la mia seconda serie (1972) aveva infatti la classica (e malfunzionante) pompa separata, montata vicino al meccanismo dei tergi.
Ovviamente non si può escludere che una terza serie del 1973, cioè una delle prime, avesse ancora la configurazione della seconda serie
Ovviamente non si può escludere che una terza serie del 1973, cioè una delle prime, avesse ancora la configurazione della seconda serie
La coupé "3" monta il serbatoio con pompa incorporata dal telaio n.065028; la tua essendo di novembre 73, a occhiometro, dovrebbe avere un telaio inferiore a 059***.
Grazie infatti la mia come numero di telaio è n 51262
Veramente una delle prime coupé "3", la più anziana che ho censito finora ha il telaio n. 051738.
la mia Fulvia 2 serie del 24 Maggio 1973 aveva già la busta con il motorino che ho sostituito con una nuova quando ho rifatto il motore.
FULVIA COUPE' 1.3 S - 1973 - BLU LANCIA