betisti contiamoci
-
Re: betisti contiamoci
è in plastica perchè deve essere elastica; se rendi quello snodo rigido, a lungo andare, si romperà qualcos'altro nel "manovellismo"
-
Effettivamente il tuo discorso sulle boccole che sono elastiche è vero,cercherò di farmele avere dal ricambista che dice dovrebbe averne ancora di magazzino.Speriamo bene.ciao
Se le trovi dalle tue parti, che sono più o meno le mie, avresti fatto un colpaccio.
Le ho cercate un po' da tutti i ricambisti, ma si trovano solo quelle per le Fiat, che non vanno bene sul Beta.
In più, tieni presente che sarebbero boccole di 35/40 anni fa ... e ti lascio immaginare come possa essere deteriorato il materiale.
Credo che le più convenienti siano quelle ricostruite in materiale plastico, tipo Teflon.

Le ho cercate un po' da tutti i ricambisti, ma si trovano solo quelle per le Fiat, che non vanno bene sul Beta.
In più, tieni presente che sarebbero boccole di 35/40 anni fa ... e ti lascio immaginare come possa essere deteriorato il materiale.
Credo che le più convenienti siano quelle ricostruite in materiale plastico, tipo Teflon.
-
Ciao Micio 73,il tuo discorso non fa una grinza sul fatto che la plastica da vecchia non è più affidabile,proverò sentire Cavallitto se ne ha ancora,più che altro per averle di scorta,certe cose è meglio procurarsele adesso che poi.Pensa che ho già preso alcune cose come la guarnizione della testa,cinghie varie,regolatore di tensione e così via,tutte trovate sul web a prezzi buoni.