luce di direzione sx lancia thesis nessuna tensione.

Mercatino
Gallery
gfelettronica

luce di direzione sx lancia thesis nessuna tensione.

Messaggio da leggere da gfelettronica »

salve a tutti i thesisti ! ho un problema con la mia thesis.
non riesco a capire perchè non arrivi nessuna tensione al filo dell'indicatore anteriore sx.
devo andare in revisione a giorni ed ho provvisoriamente risolto in altro modo cioè ponticellando l'indicatore laterale con quello anteriore, sostituendo ovviamente prima la lampada con una di 6w al posto di quella originale che era di 21w.
mi servirebbe qualche dritta da voi esperti, e se fosse possibile, qualche schema del cablaggio che va dal faro alla scatola fusibili abitacolo.
grazie in anticipo e complimenti per il forum.
gfelettronica

Re: luce di direzione sx lancia thesis nessuna tensione.

buona sera a tutti. c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi?
anche un non saprei...sarebbe utile.
carcano

Messaggio da leggere da carcano »

onestamente e siceramente non saprei :)-D, ma tranquillo che qualche amico saprà guidarti nell'operazione, ne sono più che certo.
io ti posso solo fare un in bocca al lupo e ... pazienza i guru del forum magari sono impegnati ma arrivano sicuro.
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Ciao Fabio,
allora, la luce di direzione anteriore sinistra (come anche la destra) riceve l'alimentazione direttamente dal Body Computer (centralina sotto plancia) e non ha un fusibile dedicato.
Se sei sicuro che non arrivi alimentazione devi controllare la continuità elettrica dal Body al proiettore, l'alimentazione avviene tramite il cavo marrone/nero che dal pin 38 del connettore blu a 40 pin collegato alla centralina sotto plancia arriva al pin 10 del proiettore sinistro (sempre cavo marrone/nero).
Se è tutto OK allora devi controllare i cavi all'interno del fanale, contrariamente il guasto è da ricercare nel Body.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
gfelettronica

Grazie Carcano! dovete perdonarmi se sono stato cosi incalzante, non è da me. solo che vi seguo ormai da 3 mesi, da quando ho acquistato l'auto, e noto che siete molto attivi e sempre disponibilissimi con tutti. non ricevendo alcuna risposta pur ricevendo 40 visite mi ero un po fatto prendere dal "panico". scusate ancora!

Grazie anche a Pietroth. Era proprio ciò che volevo sapere. Essendo un ex elettrauto ed un attuale tecnico audio/video ovviamente ho subito provveduto ai vari controlli cablaggi ed ho optato per la via più breve. come si dice dalle mie parti "taglia e cuci" per effettuare la revisione ma non essendo in possesso dei manuali officina non potevo rischiare di danneggiare il body facendo prove alla ceca.
Adesso proverò a seguire i tuoi consigli per le connessioni body-centralina fusibili e vi faccio sapere.

Aggiungo che dato il mio lavoro di tecnico, sto lavorando per modificare il Nit e aggiungere digitale terrestre, usb e mp3 alle nostre thesis che non ne hanno!
Buona guida a tutti.
carcano

Messaggio da leggere da carcano »

Grande Fabio.
Ti auguro di coronare al più presto il tuo progetto per il digitale terreste ed mp3, il mio è un augurio assolutamente disinteressato ... ma se passi poi delle dritte sul forum dato che la mia tv è ancora in original mode, bhe ... auguri al quadrato B)
gfelettronica

ovvio che condividerò con voi i miei successi, ma anche i fallimenti...hahahaha!
Rispondi

Torna a “Thesis”