Rumorino dalla marmitta (forse)

Mercatino
Gallery
Sandro

Rumorino dalla marmitta (forse)

Messaggio da leggere da Sandro »

Mi sembra di sentire un rumorino di ferraglia proveniente dalla marmitta.

La cosa si verifica sistematicamente fra i 1000 e i 1100 giri, non prima, non dopo. Sembra una vibrazione metallica, e sembra provenire dalla sinistra, dove c'è appunto lo scarico.

Cosa potrebbe essere?

Appro, 1.9 jtd LX 115 cv del 2003

Ciao e grazie.

Sandro.
paolo

Re: Rumorino dalla marmitta (forcse)

Messaggio da leggere da paolo »

Egr. Sandro,
anchio che possiedo una 1.9 jtd LS 115 cv del 2001 ho il tuo identico problema.
La vibrazione metallica si sente fino a 1000 giri ( accellerando scompare ).
Sono andato in concessionaria Lancia a Pavia oltrettutto professionale ed esperta ( ho lasciato l'auto un paio d'ore ), al mio ritorno un tecnico mi ha spiegato che si era staccato una parte ( se ho ben capito ) del catalizzatore dentro la marmitta e che tutto questo rumore di ferraglia era provocato da questo pezzo rassicurandomi che si poteva anche non sostituire in quanto non pregiudicava minimamente l' andatura in sicurezza del veicolo.
Mi ero fatto fare il preventivo per cambiare il catalizzatore, ( circa 600 euro ).
Visto il prezzo per la sostituzione e la rassicurazione del tecnico, ho deciso di lasciar perdere e tenermi la Lybra così.
Sperando di esserti stato d' aiuto, ti saluto.

Paolo
danielsan

Messaggio da leggere da danielsan »

Stessa macchina, stessa versione, stesso anno..stesso problema..praticamente la tua gemella!
Idem nella risposta..mi hanno detto di non preoccuparmi, questo circa 5K fa.
fin ora tutto ok!
Ciao
kart60

Messaggio da leggere da kart60 »

Ciao, anche la mia Lybra è del 2003, jtd 115 cv. Ho lo stesso IDENTICO tuo problema. Avevo intenzione di guardarci ma a questo punto credo che lo terrò così!
Ciao,
Carlo.
Vincenzo

Messaggio da leggere da Vincenzo »

Ciao a tutti.
Stamattina, nel prendere la mia 1.9 JTD da 105 cv, ahimè amara sospresa: si è staccato il tubo si scarico che dal motore porta alla parte centrale della macchina. In officina lancia mi hanno detto OVVIAMENTE di sostituirlo perchè non si può fare altrimenti. Mi hanno fatto il preventivo e il danno ammonterebbe a 250 € iva e montaggio inclusi. C'è la possibilità di trovare qualcosa a meno? Tipo qualche pezzo di concorrenza e non per forza un pezzo originale lancia? Grazie
Rispondi

Torna a “Lybra”