air bag
-
amos54
Re: air bag
Nesso diretto diretto no, nel senso che il circuito fanali ecc. è indipenfdente da quello airbag; anche i punti di massa non sono in comune sugli stessi capicorda. E probabile che l'urto sulla carrozzeria - e la conseguente reazione inerziale - abbia prodotto magari una microinterruzione, pur istantanea e momentanea, del circuito elettrico di alimentazione del sistema airbag, ed ovviamente la centralina di gestione, che in quel momento era alimentata, l'ha interpretata come una "interruzione " del circuito funzionale di airbag e come tale ha memorizzato l'errore; dovrai far fare come sempre una visita e reset con app. diagnost. examiner (è una ipotesi ragionata, non supportata da esempi pratici..), saluti A--
-
Franco
Ciao baldass,
io, con la spia airbag accesa ci convivo ormai da più di un anno !. Dopo ripetuti controlli ai connettori sotto i sedili anteriori, masse, ecc... e dopo aver fatto resettare più volte l'anomalia dall'officina Lancia ecco che inesorabilmente si riaccende ! Penso comunque che non siamo i soli ad avere questo problema. Se riesci di spegnere la spia (senza togliere la lampadina !!!) fammelo sapere...
Franco
io, con la spia airbag accesa ci convivo ormai da più di un anno !. Dopo ripetuti controlli ai connettori sotto i sedili anteriori, masse, ecc... e dopo aver fatto resettare più volte l'anomalia dall'officina Lancia ecco che inesorabilmente si riaccende ! Penso comunque che non siamo i soli ad avere questo problema. Se riesci di spegnere la spia (senza togliere la lampadina !!!) fammelo sapere...
Franco
-
Danielechef
Ciao Raga....
anche io ormai convivo da un mese con questa benedetta spia.
alla lancia dopo aver pulito le spinette e cambiato i cablaggi del sedile non sono ancora riusciti a risolvere il problema, ma ho notato che basta una buca e si riaccende.....la odio!! ma la mia lybruzza infondo è adorabile....mi terro questo micro albero di natale nel cruscotto!
anche io ormai convivo da un mese con questa benedetta spia.
alla lancia dopo aver pulito le spinette e cambiato i cablaggi del sedile non sono ancora riusciti a risolvere il problema, ma ho notato che basta una buca e si riaccende.....la odio!! ma la mia lybruzza infondo è adorabile....mi terro questo micro albero di natale nel cruscotto!