Ecco, bei tempi.....
io, allora, avevo la prima Phedra da poco ed ero anche iscritto al forum ma non partecipai. In verità per un motivo o per l'altro non partecipai per alcuni raduni "iniziali" comunque mi sento fra i veterani del gruppo, pochi di questi ormai sono rimasti a scrivere qui dentro. Fatico a ricordare nomi e nick di personaggi "scomparsi".
cordiali saluti
Jack Fox
12 settembre 2004...un po' di Storia Phedra
Re: 12 settembre 2004...un po' di Storia Phedra
_ in garage sono rimaste queste.... in rigoroso ordine di apparizione _
tester dell'agriturismo fummo
io,Max(padrone di casa),Marcus e un certo Rino(C&C)
pero' tra i Veterans ci sono anche Sestri e Fabio
direi pero' di detenere il record di presenze ai raduni "ufficiali" (come dice l'avvocato),fatti tutti credo
libe
io,Max(padrone di casa),Marcus e un certo Rino(C&C)
pero' tra i Veterans ci sono anche Sestri e Fabio
direi pero' di detenere il record di presenze ai raduni "ufficiali" (come dice l'avvocato),fatti tutti credo
libe
-
...alcune precisazioni e conferme...è vero che ci sono altri veterani...anche se poco frequentanti, io, in questo post, ho citato solo quelli che erano presenti sia al primo che all'undicesimo raduno...a questo proposito ho fatto anche un'imperdonabile mancanza non citando Lia, Monica e Rosanna che possono vantare la stessa presenza (la dimenticanza deriva da un fatto storico, ora le nostre signore sono a pieno diritto partecipanti ai raduni.....all'epoca erano "la moglie di..." non a caso avevano il "cartellino di riconoscimento" con il nick del marito/compagno...e non perché donne, infatti al primo raduno partecipò anche una signora di cui purtroppo non ricordo il nome...in tal caso era il marito a portare il cartellino con il nome di lei.....che era la frequentatrice del forum...
Rimediato alla dimenticanza, confermo che il primo raduno fu preceduto da un test di Max, Libe, Marcus e Rino Ge...a testimonianza allego una foto, fatta nell'occasione in cui si vedono tutti ad eccezione di Max che era il fotografo.....http://members.xoom.virgilio.it/phedram ... raduno.jpg
Infine credo proprio che Libe possa vantare (unico) la presenza a tutti gli undici raduni nazionali...personalmente ho bucato il 2006 e 2007 quindi sono a quota 9, a 10 si prende la stella B)
Libe tieni d'occhio questo post, perché prossimamente, ora non ho tempo, cercherò di elencarli tutti gli undici raduni e ci confermerai se davvero li hai fatti tutti!!
Rimediato alla dimenticanza, confermo che il primo raduno fu preceduto da un test di Max, Libe, Marcus e Rino Ge...a testimonianza allego una foto, fatta nell'occasione in cui si vedono tutti ad eccezione di Max che era il fotografo.....http://members.xoom.virgilio.it/phedram ... raduno.jpg
Infine credo proprio che Libe possa vantare (unico) la presenza a tutti gli undici raduni nazionali...personalmente ho bucato il 2006 e 2007 quindi sono a quota 9, a 10 si prende la stella B)
Libe tieni d'occhio questo post, perché prossimamente, ora non ho tempo, cercherò di elencarli tutti gli undici raduni e ci confermerai se davvero li hai fatti tutti!!

-
che dire? complimenti, e soprattutto GRAZIE (:P)
se non ci foste stati voi, non ci saremmo neppure noi. ed io, dai miei miseri 7 raduni nazionali (forse 8, se consideriamo un doppio Sasso-Filattiera di 4 anni fa....) più tutta una serie di mini-raduni anche volanti, vi sono grato dal profondo del cuore per avermi fatto scoprire e conoscere tutti voi, anche quelli un po' flaccidi...
basta che mi scende la lacrimuccia... B)-
se non ci foste stati voi, non ci saremmo neppure noi. ed io, dai miei miseri 7 raduni nazionali (forse 8, se consideriamo un doppio Sasso-Filattiera di 4 anni fa....) più tutta una serie di mini-raduni anche volanti, vi sono grato dal profondo del cuore per avermi fatto scoprire e conoscere tutti voi, anche quelli un po' flaccidi...
basta che mi scende la lacrimuccia... B)-
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
ok andrea
bravo Francis
direi che li ho tutti....
2004 sasso marconi agriturismo "le conchiglie"
2005 s. quirico
2006 sarzana
2007 spello
2008 carpi
2009 parma
2010 sasso
2011 sasso/filattiera
2012 filattiera
2013 Filattiera
libe
bravo Francis
direi che li ho tutti....
2004 sasso marconi agriturismo "le conchiglie"
2005 s. quirico
2006 sarzana
2007 spello
2008 carpi
2009 parma
2010 sasso
2011 sasso/filattiera
2012 filattiera
2013 Filattiera
libe
-
...Libe avevo preparato la lista e vedo che tu mi hai preceduto!! Non posso che confermarla e ufficializzare che tu sei stato l'unico presente a tutti 11 i raduni....COMPLIMENTI
-D tra l'altro avrai visto nella foto che ho messo che non sei neanche cambiato.... senza capelli eri e così sei rimasto 
Permetterai alcune precisazioni e curiosità...questo è il mio compito !tt!
- Il raduno del 2005 a San Quirico, preciso in Val d'Orcia, ha visto la partecipazione di mr. Huib che arrivò con una Fulvia, e di una dirigente Lancia la dott.ssa Quaglia (da qui l'infelice gaffe non ricordo di chi, ma direi Corrado, che la presentò come "misisquaglia") ai tempi non c'era mr. Golfettino e la Lancia contava ancora qualcosa....che per omaggiarci venne in Phedra di un colore a quel momento nuovissimo il Grigio Rossini...
- i raduni del 2004, del 2008, del 2009 e dal 2012 al 2014 si sono svolti a settembre, quelli dal 2005 al 2007 in aprile, quelli del 2010 e 2011 a Sasso Marconi e precisamente alla "rupe" di Max, a luglio.
- il raduno del 2009 per l'esattezza fu fatto a Sala Baganza in provincia di Parma, organizzato in.... trasferta....da Antonio.
- al raduno di Carpi del 2008, grazie alla perfetta organizzazione di Antonio ci fu permessa la foto in "parata" a tutte le Phedra (circa una trentina) nella Piazza di Carpi, famosa per essere una delle più grandi, se non la più grande d'Italia!!
- e veniamo alla vexata quaestio ::o su cui gli storici sono divisi.
...nel 2011 oltre al raduno a Sasso Marconi, fu lanciato, in quell'occasione, e poi effettuato il 1° radufi a Filattiera....doveva essere un'occasione per una grigliata, il risultato, poi replicato negli anni successivi...e futuri!?, fu un successo a livello di numeri e di "spirito di socializzazione" tanto che potrebbe benissimo fregiarsi di Raduno Phedra, come poi è avvenuto negli anni dal 2012 al 2014.....così alcuni ritengono che il 1° Radufi sia anche il 9° Raduno Phedra (cfr Cek nel sito Phedramici) , personalmente ritengo che essendo annuale il Raduno Phedra debba spettare questo titolo per l'anno 2011 all'incontro di Sasso ...fatto con quell'intento...e il 9° raduno Phedra sia sì fatto a Filattiera, ma in occasione del 2° Radufi nel 2012.
Mi scuso delle mie fissazioni "storiche" e invito tutti ad aggiungere qualche ricordo significativo di tutti questi anni .
E' giusto infine ricordare che, oltre i citati raduni, in tutti questi anni ci sono stati moltissimi raduni e/o incontri, anche semplici cene più o meno numerosi a base più o meno cittadina, regionale o interegionale.....altrettanto importanti per tenere viva questa tradizione e questa amicizia....

Permetterai alcune precisazioni e curiosità...questo è il mio compito !tt!
- Il raduno del 2005 a San Quirico, preciso in Val d'Orcia, ha visto la partecipazione di mr. Huib che arrivò con una Fulvia, e di una dirigente Lancia la dott.ssa Quaglia (da qui l'infelice gaffe non ricordo di chi, ma direi Corrado, che la presentò come "misisquaglia") ai tempi non c'era mr. Golfettino e la Lancia contava ancora qualcosa....che per omaggiarci venne in Phedra di un colore a quel momento nuovissimo il Grigio Rossini...
- i raduni del 2004, del 2008, del 2009 e dal 2012 al 2014 si sono svolti a settembre, quelli dal 2005 al 2007 in aprile, quelli del 2010 e 2011 a Sasso Marconi e precisamente alla "rupe" di Max, a luglio.
- il raduno del 2009 per l'esattezza fu fatto a Sala Baganza in provincia di Parma, organizzato in.... trasferta....da Antonio.
- al raduno di Carpi del 2008, grazie alla perfetta organizzazione di Antonio ci fu permessa la foto in "parata" a tutte le Phedra (circa una trentina) nella Piazza di Carpi, famosa per essere una delle più grandi, se non la più grande d'Italia!!
- e veniamo alla vexata quaestio ::o su cui gli storici sono divisi.

Mi scuso delle mie fissazioni "storiche" e invito tutti ad aggiungere qualche ricordo significativo di tutti questi anni .
E' giusto infine ricordare che, oltre i citati raduni, in tutti questi anni ci sono stati moltissimi raduni e/o incontri, anche semplici cene più o meno numerosi a base più o meno cittadina, regionale o interegionale.....altrettanto importanti per tenere viva questa tradizione e questa amicizia....

-
Complimenti a tutti!!!
per ora neppure un raduno ufficiale (se non l'incontro estivo in Sardegna), ma spero presto di unirmi a voi (distanza isolana permettendo).
In compenso undici anni fa' ero un atletico e single 27enne possessore di una opel zafira, strumento per mille avventure.
Adesso un po' meno scapestrato ma con la voglia di usare la Phedra altrettanto intensamente!
per ora neppure un raduno ufficiale (se non l'incontro estivo in Sardegna), ma spero presto di unirmi a voi (distanza isolana permettendo).
In compenso undici anni fa' ero un atletico e single 27enne possessore di una opel zafira, strumento per mille avventure.
Adesso un po' meno scapestrato ma con la voglia di usare la Phedra altrettanto intensamente!
Lancia Phedra 2.2 170hp anno 2010 Platino Grigio Bernini
-
...ti aspettiamo Gino, del resto il tuo corregionale Marce, ne ha fatti diversi di Raduni (con la R maiuscola), e anche gli altri isolani (i siculi) hanno partecipato: in passato HP e Cate&Gianky e nell'ultimo Sincal (lillo)...quindi non è imposibile che anche tu possa parteciparvi.......a presto!!