RE: Rottura supporto sup.radiatore

Mercatino
Gallery
Mimmo Alli

Messaggio da leggere da Mimmo Alli »

Scusate il mio re-post

ma se qualcuno mi potrebbe dare una mano riguardante la ruttura dei supporti del radiatore che ho pubblicato pochi post fa ................................

Grazie...............
Vittorio Formigari

Messaggio da leggere da Vittorio Formigari »

Nessuno ha capito bene che cosa ti si è rotto. E' un pezzo del radiatore (di plastica) o un pezzo dei lamierati? Nel primo caso non c'è niente da fare, occorre il radiatore nuovo; nel secondo caso non so; vedi se riesci a identificare il pezzo nei disegni delle procedure di riparazione. V.
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Dal tuo post precedente mi pare che il problema era relativo, secondo il tipo di saldatura, se andava fatta in loco o smontando il radiatore. Come già commentato da altri forum-isti, se la saldatura fosse a gas - al di la' del problema di incendiare qualcosa o bruciare altro - chiaramente la stessa non interferisce con le parti elettriche-elettroniche di vettura; se parliamo di saldatura elettrica in genere (arco, TIG, MIG, ecc.) il problema in opera si può presentare; minimo la batteria rigidamente scollegata dai due poli, pinza di massa "vicinissima" al punto di saldatura, per evitare ricircoli pericolosi di correnti che direttamente o per induzione, capacità, mutua induttanza, loop di cavi, e chi più ne ha..., interessi in qualche modo la componestitica discreta di centraline varie, danneggiandole seriamente. Queste sono considerazione che il professionista (serio) conosce ed ha ben presente quando si eseguono riparazioni della specie. Ciao A--
Rispondi

Torna a “Lybra”