Problema radiatore

Mercatino
Gallery
eutelsat

Re: Problema radiatore

Messaggio da leggere da eutelsat »

uhmmm, i coperchi non ci sono...come se in precedenza ci avessero lavorato, peró gli ammo sono originali

provero a fare una foto
orionx

Messaggio da leggere da orionx »

ciao io posso dirti per esperienza che: 1 se il radiatore perde stai attento al turafalle mi ha impastato il termostato fortunatamente queste macchine hanno il termometro e questo evita di bruciare la testata se va troppo su ti fermi e aspetti che si raffreddi, quindi la sostituzione del radiatore è quasi obbligatoria.
2 mettere acqua di rubinetto sembra sempre una buona soluzione crea incrostazioni leggere quanto basta a mantenere la tenuta ma danneggia i tappi monoblocco della macchina il che richiedono una bella spesa specie se parte quello del lato cambio bisogna scendere quest'ultimo per una sostituzione.
3 i tamburi: la lancia y non ha registro contrariamente alla y10, i registri sono a rocchetto dentro il tamburo, vanno smontati puliti con aria compressa e benzina poi testati e rimessi con le nuove ganasce, ma se trovi lo scalino nel tamburo meglio cambiarlo la mia y con tamburi e ganasce nuove percorse oltre 45mila km senza mai darmi problemi con freno e l'ho venduta che andava benissimo di freno a mano solo 3 scatti ed era appesa, le vibrazioni sono i tamburi di certo deformati dal calore generato in frenata.
Hernest

Messaggio da leggere da Hernest »

Il nemico n. 1 del TERMOSTATO, della pompa dell’acqua, dei tappi di fusione, del radiatore, del riscaldatore e quindi di tutto l’impianto di raffreddamento è proprio l’acqua di rubinetto che provoca ruggine e incrostazioni da calcare. I guasti della maggior parte dei termostati e quindi del danneggiamento delle guarnizioni di testa, sono dovuti al calcare che si forma sul pistoncino il quale aziona la valvola termostatica. La soluzione in cera o paraffina contenuta nella capsula del termostato non si deteriora quasi mai, è invece proprio il pistoncino il primo a bloccarsi a causa del calcare, MAI PER L’AGGIUNTA DI TURAFALLE PROFESSIONALI e nemmeno per il regolare rabbocco con liquidi refrigeranti concentrati o diluiti.

Quindi evitate SCRUPOLOSAMENTE IL RABBOCCO CON ACQUA DI RUBINETTO, usate invece liquidi refrigeranti già miscelati di vostro gradimento o come l’AREXONS che contiene il lubrificante-inibitore GLITECH 4.100, garantisce una durata di 4 anni e costa poco: 4,5 litri alla SME €. 6,90!!...(tu)

http://www.ebay.it/itm/AREXONS-8051-LIQ ... 0774165264
Francos

Messaggio da leggere da Francos »

Quoto tutto, tranne che per il liquido arexon, perché è veramente di pessima qualità...
orionx

Messaggio da leggere da orionx »

io miscelo sempre una bottiglia di acqua di rubinetto con roloil rosso per radiatore al 30X100 e fin'ora nessuna macchina mi ha dato problemi di raffreddamento. Certo sulla y10 '95 si è aperta la vaschetta sotto ma è dovuto all'anzianità del radiatore , il problema che essendo climatizzata ha il radiatore del clima abbullonato sopra quello di raffreddamento e i flessibili del clima sono troppo corti per allontanarlo, sinceramente mi secca cambiarlo, dovrei scaricare anche l'A/C per tirarlo fuori. Per ora rabbocco ogni volta prima di usarla dopo tutto la uso pochissimo.
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”