webasto riscaldatore ausiliario

Mercatino
Gallery
carcano

webasto riscaldatore ausiliario

Messaggio da leggere da carcano »

Carissimi amici, ho una targhetta nel cofano motore che dice che è presente l'impiabto Webasto, ho le applicazioni attive da NIT, ho pure un telecomando ... ho aspettato le sere con meno di 20° ... ma sto' Webasto a me pare che non va. ( la batteria è in ottima forma ed il serbatoio sempre pieno ... o quasi )
IL telecomando è praticamente inutile, lo premo ma non sortisce effetti, mentre se lo attivo da NIT sento come un piezoelettrico che scintilla, ma non mi pare che funzioni.
Avete qualche dritta per verificare la sua operatività, avete esperienze ... ???

PS:- Ho chiesto lumi a Capo10, ma da lui il Webasto non ce l'ha. In effetti a Cellino S.M. lo userebbe solo 3 giorni all'anno !tt!
Ardea

Re: webasto riscaldatore ausiliario

Messaggio da leggere da Ardea »

Buongiorno Carcano,

nel Manuale di Uso, da pag 162 a pag. 170, sono riportate le indicazioni relative
al corretto utilizzo del riscaldatore supplementare.
Nel caso fossi sprovvisto del Manuale, è disponibile in

www.aftersales.fiat.com/elum

Nel sito internet del produttore, Webasto, puoi trovare utili indicazioni e, se del caso, anche
provvedere a reperire le parti di ricambio

http://www.webasto.com/it/prodotti-merc ... ausiliari/

Un caro saluto

Ardea
Ardea
carcano

Purtroppo, caro Ardea, pur ringraziandoti per la solerte risposta, procedure già effettuate.
Nemmeno nel manuale di officina ho trovato delle procedure di diagnosi ed analisi del Webasto.
Il modello dai noi montato dovrebbe essere questo ( ancora in produzione ) webasto.
Sono anche fortunato perchè il rivenditore per l'Italia è la Diavia che si trova a pochi Km. da casa mia e quindi prima o poi troverò il modo di contattarli e di sfiancarli con la mia richiesta.
Volevo solo essere certo che mi fosse sfuggita una procedura di analisi o che, magari, l'esperienza di qualche amico del forum mi dasse una dritta per procedere.
Comunque sia vi terrò informati degli sviluppi.
Grazie ancora
lex luthor

Messaggio da leggere da lex luthor »

Webasto per Thesis:

Webasto model Thermotop Z/C

per I motori Diesel: Webasto model Thermotop Z/C-D
per I motori gasolio: Webasto model Thermotop Z/C-B

Documentazione tecnica:
Water Heaters - Repair Shop Manual

Webasto repair manual

Webasto
simone89thesis

Messaggio da leggere da simone89thesis »

Ciao , che modello di telecomando abbiamo noi ? perché a me e stata venduta la macchina senza telecomando
carcano

pagina 166 del manuale, figura 123...
se ti servono altre informazioni domani lo smonto e vedo se ci sono codici dentro lo stesso, a memoria mi pare di non avere visto nulla che lo identifica, ma ci guardo meglio
simone89thesis

Quindi si trova questo radiocomando ?
carcano

Aggiornamento:
sono andato direttamente alla Webasto Italia, che ha sede a Molinella (BO) ed ho rotto e balle a tutti con la mia richiesta di aiuto, ma , come temevo, loro sono solo produttori dell'unità di riscaldamento che alla LAncia hanno installato secondo una gestion e elettronica che la Webasto non conosce.
Quindi possibilità di ottenere aiuto pari a zero. La loro diagnosi dell'unità è legata alla centralina di controllo proprietaria, che nella Thesis è stata sostituita con il NIT e la Webasto del NIT non conosce nulla.
Adesso sono in attesa di una giornata fredda ( sotto i 20° non parte il sistema ) e vado da una officina di camperisti che installano Webasto e cerco di capire meglio perchè sta "stufetta" non parte.

Segue ...
simone89thesis

Dove si trova esattamente ? Io ho il tuo stesso problema , solo che non sento partire nulla. Se riesco a localizzar dove si trova gli do un occhio
carcano

sinceramente non mi sono impegnato per vedere dove è collocato il sistema, appena vado dal meccanico smonto tutto, faccio 2 foto e te le posto... magari trovo pure la soluzione al problema che credo sia banale ( magari è solo intasata l'alimentazione del gasolio ??? ).
dammi un po' di giorni e ti posto il tutto
Rispondi

Torna a “Thesis”