Minimo irregolare benzina
Re: Minimo irregolare benzina
Provero a pulire il corpo farfallato come dice Warner vediamo se migliora
La pulizia male non fa di sicuro,facci sapere.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Certo, grazie! Che rogne questi benzina, il JTD l'ho venduto a 260k girava come un orologio mai problemi. Infatti è ancora in giro...
Concordo con te,io sono dieselista convinto da quasi 20 anni non tornerei indietro nemmeno sotto tortura...
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
quali dovrebbero essere i giusti parametri? altra cosa è normale che la temperatura dell'aria aspirata,rilevata tramite diagnosi, risulti più alta di una ventina di gradi, rispetto a quella ambiente?
grazie
grazie
Lybra 2.0 ,blu nicole, comprata usata con 44300 km, gasata vialle lpi, ics sostituito da 2din android
-
no non e normale
Anche a me la diagnosi rileva sempre una temperatura dell'aria aspirata molto alta rispetto a quella ambiente : ho cambiato già due volte il debimetro (la prima volta di concorrenza , la seconda originalle Bosch) ma senza risultato.
Temo però che sia un problema di cablaggio o di centralina : infatti ho notato che quando la temperatura esterna è tra i 20 ed i 25° il motore funziona meglio , fuma meno e consuma meno ;
Come la temperatura scende sotto i 20° o sale sopra i 25° il motore sembra più fiacco , fuma di più e consuma di più.
Aspetto di avere un pò di tempo da dedicargli per capire megio il problema, se avete idee sono sempre gradite.
Temo però che sia un problema di cablaggio o di centralina : infatti ho notato che quando la temperatura esterna è tra i 20 ed i 25° il motore funziona meglio , fuma meno e consuma meno ;
Come la temperatura scende sotto i 20° o sale sopra i 25° il motore sembra più fiacco , fuma di più e consuma di più.
Aspetto di avere un pò di tempo da dedicargli per capire megio il problema, se avete idee sono sempre gradite.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

-
se nei motori a benzina la temperatura viene "letta" piu alta allora e un problema del debimetro
nei motori a diesel molte volte dipende dalla valvola egr che fa passare gas di scarico nel condotto di aspirazione e di conseguenza fa aumentare la temperatura,
nei motori a diesel la temperatura viene misurata sia dal debimetro che dal sensore di pressione del turbo che si trova nel condotto di aspirazione
nei motori a diesel molte volte dipende dalla valvola egr che fa passare gas di scarico nel condotto di aspirazione e di conseguenza fa aumentare la temperatura,
nei motori a diesel la temperatura viene misurata sia dal debimetro che dal sensore di pressione del turbo che si trova nel condotto di aspirazione
Alessandro.Monni. Scritto:
-------------------------------------------------------
> nei motori a diesel la temperatura viene misurata
> sia dal debimetro che dal sensore di pressione del
> turbo che si trova nel condotto di aspirazione
Ciao Alessandro !
Questo non lo sapevo assolutamente , e mi ero concentrato sul debimetro......
Non ho mai cambiato il sensore di pressione , anche perchè avevo visto che la misura della pressione è coerente.
Ma se non costa molto potrei fare un tentativo , cambiarlo è facile....
-------------------------------------------------------
> nei motori a diesel la temperatura viene misurata
> sia dal debimetro che dal sensore di pressione del
> turbo che si trova nel condotto di aspirazione
Ciao Alessandro !
Questo non lo sapevo assolutamente , e mi ero concentrato sul debimetro......
Non ho mai cambiato il sensore di pressione , anche perchè avevo visto che la misura della pressione è coerente.
Ma se non costa molto potrei fare un tentativo , cambiarlo è facile....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

grazie quindi presumo di avere il debimetro da sostituire
Lybra 2.0 ,blu nicole, comprata usata con 44300 km, gasata vialle lpi, ics sostituito da 2din android