Minimo irregolare benzina
Minimo irregolare benzina
Ciao, ho un problema su lybra 2.0 benza. Al minimo ogni tanto scende a circa 400 giri per un po, poi torna regolare. Lo fa soprattutto dopo un colpetto di acceleratore. Il problema si presenta sia col clima in funzione che senza. Ultimamente ho notato anche qualche vuoto di potenza in accelerazione
-
Re: Minimo irregolare benzina
molto probabilmente hai il debimetro da cambiare ,
lo stesso problema l'ho avuto con la mia 2.0 (bei ricordi)
hai il cambio automatico?
lo stesso problema l'ho avuto con la mia 2.0 (bei ricordi)
hai il cambio automatico?
No cambio manuale. Se stacco il debimetro gira regolare o non gira proprio?
Hai mai pulito il corpo farfallato?
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
No. Come si fa? Basta staccare i vari connettori smontare e pulire? C'è una procedura di riallineamento?
capita anche a me, il bello che appena passa a gas, il problema sparisce.
il corpo farfallato lo avevo smontato, e pulito (anche se non mi sembrava cosi sporco),e in parte avevo risolto, ma ora a distanza di un annetto circa il problema si sta ripresentando, a me lo fa al minimo, appena acceso, a freddo, poi sparisce quando si scalda, sono curioso anche io di capire dovè il problema
il corpo farfallato lo avevo smontato, e pulito (anche se non mi sembrava cosi sporco),e in parte avevo risolto, ma ora a distanza di un annetto circa il problema si sta ripresentando, a me lo fa al minimo, appena acceso, a freddo, poi sparisce quando si scalda, sono curioso anche io di capire dovè il problema
Lybra 2.0 ,blu nicole, comprata usata con 44300 km, gasata vialle lpi, ics sostituito da 2din android
Per il pulire il corpo farfalla occorre smontarlo staccando le connessioni varie e svitandolo dal collettore per poi pulirlo bene al banco.Utile fare il riposizionamento farfalla tramite diagnosi.Se si viaggia molto a gpl gòi iniettori benzina si ossidano,occorre farli pulire da un pompista ad ultrasuoni.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
io cambierei il debimetro... 

La mia non è gasata. Il debimetro non lo regalano' vorrei esser sicuro prima di cambiarlo per niente
Se colleghi una diagnosi puoi verificarne i parametri di portata e di li' procedere