Problemi alzacristalli
Re: Problemi alzacristalli
Ok,grazie!(tu)invece per il modulo per l'antifurto non sai aiutarmi?sai se esistono cmq gli stessi fili sotto la plancia lato guida?in pratica dove escono tutti i fili dalla portiera!
non saprei..che modulo è?
si,, i fili stanno nel gommone che si vede nella portiera,, ma non quelli del motorino che vanno diretti dal pulsante al motorino
si,, i fili stanno nel gommone che si vede nella portiera,, ma non quelli del motorino che vanno diretti dal pulsante al motorino
Ok!il modulo l'ho trovato in un sito cinese! 

Se cmq qualcuno di voi è così gentile da spiegarmi il collegamento ve ne sarei grato! 

Ciao,quindi nessuno di voi è in grado di dirmi gentilmente come effettuare i collegamenti del modulo alzavetri all'antifurto per favore?ho allegato lo schema antifurto(già montato e funzionante) e due schemi che ho sul foglio del modulo alzavetri!in pratica ho i due fili che dalla centrale antifurto va(uno al positivo,verde/rosso)ma l'altro(verde/giallo)non so dove devo collegarlo!sullo schema antifurto dice(ingresso/uscita alimentaz.segnali),ma non ho capito questa alimentazione segnali quale è!potete gentilmente aiutarmi e dirmi per favore se ho tutti i fili che mi servono sotto la plancia lato guida e i colori che mi servono?!ovviamente del modulo ho 8 fili per 4 finestrini,ma 4 li ho giá eliminati perchè non mi servono!vi ringrazio in anticipo a chi mi risponderà!spero che sappiate aiutarmi!grazie!:)
- Allegati
-
- image.jpg (97.9 KiB) Visto 400 volte
-
- image.jpg (95.13 KiB) Visto 400 volte
-
- image.jpg (45.51 KiB) Visto 400 volte
in pratica sembra bisogna tagliare un filo che va dal relais originale della macchina che fa' la funzione di salita e discesa automatica, al motorino e mandarlo all'antifurto e il ritorno di nuovo al motorino ( in pratica quello che ti ho indicato come fare a collegare) se non ce l'hai mi sa' che non se po' fa'...
Ok,ma se non ce l'ho cosa?il relais?
Ma poi quel filo bianco che dice (ACC),cosa sarebbe scusa?
Acc è il + 12v sotto quadro (servierà per sicurezzz ad inibirne il funzionamento a quadro acceso), il rosso power chd credo sia doppio è il +12v diretto da prendere su un positivo "robusto" non sotto quadro e da proteggerd con un fusibile da 30 A, gli altri due sono il consenso che dà la centralina antifurto ad alzare i vetri, e credo se ne utilizzi uno solo, a seconda della dentralina antifurto se da' in uscita un consenso pisitivo +12v, o negativo (massa)
Gli altri due che danno il consenso alla centralina antifurto ad alzare i vetri,intendi il blu e arancio scusa?dalla centralina antifurto escono due fili per il modulo alzavetri,di cui uno dice di collegarlo al + ma l'altro dice ingresso e uscita alimentazione segnali,che non ho ben capito cosa è!?e poi i due fili del modulo da collegare al filo interrotto del motorino(almeno cosi mi sembra di aver capito),sai se li trovo,dx/sx,sotto la plancia e i suoi colori per favore?