lubrificante
lubrificante
Non sono soddisfatto del Selenia 20K nel motore della Gamma 2000 coupè. Preferirei un olio che sia più aderente all'albero a camme che rischia di avviarsi a secco. Vorrei optare per il Castrol Magnatec 10/40. Qualche consiglio? Grazie.
Re: lubrificante
Vi è una piccola modifica per eliminare l'inconveniente lamentato. Sono delle piccole vaschette da installarsi sulle testate, proprio sotto le camme, in maniera da trattenere l'olio e lubrificare gli eccentrici al primo giro di motore. Non è una modifica che tutti attuano. Cordialità
Sulla 8.32 utilizzo il Mobil 1 5W-50, addittivato con sintoflon protector.
Specifico che è dal 1993 che utilizzo l'accoppiata di cui sopra, in più di un'auto e con lusinghieri risultati.
Gere
Specifico che è dal 1993 che utilizzo l'accoppiata di cui sopra, in più di un'auto e con lusinghieri risultati.
Gere
Il Mobil 1 è un olio molto buono (e costoso), e non ha bisogno di presentazioni, e nella gradazione di 5 W- 50 protegge sia al' avviamento a freddo ed è resistente alle alte temperature, anch'io uso questa gradazione per i miei motori (che non sono Lancia Gamma)
Bhe è costoso in Italia; all'estero l'ho trovato a 9,75 eu/lt...