50 anni della mia Flaminia

Gallery
Flaminia WW Registry
gcarenini

Re: 50 anni della mia Flaminia

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ciao a tutti,

in effetti il Lancia Club ha trascorso momenti "difficili" ma al momento si sta cercando di migliorare la situazione, vedi per esempio il rinato sito internet.
Per mia esperienza e per quanto riferitomi anche dal Centro storico Fiat, per alcuni modelli Lancia dei primi anni '60, in particolare Flaminia e Flavia, a causa di alcune vicissitudini e dell'inondazione di un archivio, molti disegni tecnici ed i registri di produzione sono andati dispersi, pertanto non è possibile, per la gran parte di queste vetture, ricostruire l'esatta configurazione iniziale, ovvero gli abbinamenti numero telaio - numero motore - numero cambio - colore carrozzeria - colore e materiale della selleria. Per mia esperienza invece, è sempre stato possibile risalire alla data di produzione.

Questo stato di fatto fa anche riflettere sulla spesso abusata indicazione "matching numbers" che appare spesso in numerose inserzioni...

Situazione diversa per i coupè Pininfarina per i quali la Pininfarina stessa è in grado, salvo qualche eccezione di fornire informazioni più complete.

Per quanto riguarda la data di prima immatricolazione basta richiede un estratto cronologico al PRA.

Colgo l'occasione per invitarvi a portare le vostre splendide vetture al raduno Lancia Knights Rallye. Vi assicuro che si troveranno bene!

Cordiali saluti a tutti.

Giovanni
Rispondi

Torna a “Flaminia”