[RISOLTO]non esce aria da nessuna bocchetta
-
Re: non esce aria da nessuna bocchetta
Appunto, quello mi sa che serve proprio per la cornetta 

[img]http://www.caribuklabber.altervista.org ... ncesco.gif[/img] Lybra 2.4 jtd SW, [IMG]http://i37.photobucket.com/albums/e75/s ... 74c14a.jpg[/IMG], Pelle, ICS NAVI, cd-changer, Bose, Tel, cruise artigianale, Aux-in, Ampli + Sub [IMG]http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... sifone.gif[/IMG]
-
Cambiata la ventola....e non si muove nulla. Aria non esce....ovviamente le cose inspiegabili, tutti a me
claudio
-
ma l'hai provata prima di montarla?
-
appunto prima di montarla, l ho provata. ho collegato lo spinotto, acceso la macchina, azionato la ventola al massimo dal clima, e niente, non gira.
claudio
-
senza fissarla con le viti ho attaccato lo spinotto della ventola che mi è arrivata quella che ho preso da un autodemolitore, acceso la macchina aumentato le tacche della ventola dal clima (se sente perfettamente che attacca il clima), sposto il flusso e sento le paratie che si muovono, ma aria niente. lo spinotto l ho smosso e rismosso più volte, ma niente, gli spinotti dietro il clima sono ben inseriti, i fusibili sembrano tutto ok ( a sto punto credo che pure la mia vecchia ventola funzioni). non riesco a capire cosa diavolo possa essere (l autodemolitore mi dice che loro testano le cose prima di spedire). l unica cosa a sto punto è vedere, testare lo spinotto della ventola, ma ha diversi fori, quali devo mettere al tester??? sicuro in qualche modo col vostro aiuto....risolveremo
claudio
Ricapitoliamo un attimo Claudio,la ventola originale collegata ad un 12 volt non funziona,restano 2 prove:provare al banco la "nuova"ventola collegata ad un 12volt se questa funziona non resta che verificare bene con il tester se arriva corrente alla connessione ventola.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
ciao amicone Warner....dunque, la ventola "vecchia" l ho collegata alla batteria della macchina e a mio parere non andava (ma ho un dubbio sul collegamento): per collegarla alla batteria i fili li ho collegati alle due linguette piu grosse della morsettiera (oddio mi sono spiegato?) alle due linguette piu grosse delle 4 presenti. ho sbagliato? hanno una polarità? la "nuova" ventola non l ho ancora provata a collegare alla batteria (paura di collegare male e forse sbaglio a fare il collegamento diretto rischiando di schiapparla)
claudio
Il regolatore della ventola viene comandato in pwm dalla centralina del clima ti conviene
andare da un elettrauto o da un meccanico il problema quasi sicuramente sta nella centralina
andare da un elettrauto o da un meccanico il problema quasi sicuramente sta nella centralina
Lybra LX SW 1.9 JTD 115 cv ( ex 115 cv ) colore grigio elisa acquistata il 3/2013 con 120 mila km gran bella auto, super soddisfatto dell'acquisto
-
qualora fosse lo spinotto, dove diavolo si trova uno spinotto come quello? come togli le linguette dal vecchio (senza danneggiarle dato il poco spazio di manovra) e metterle nella nuova (se esiste uno spinotto del genere disponibile da qualche parte). ho quasi pure paura che la mia vecchia ventola...funzioni pure
claudio
Una ventola se inverti la polarità non succede niente, la fai solo girare dalla parte opposta, quindi provala pure direttamente.