SPIA MOTORE-GRUPPO FARFALLATO

Mercatino
Gallery
luigi600

SPIA MOTORE-GRUPPO FARFALLATO

Messaggio da leggere da luigi600 »

Salve amici è da qualche giorno che la cara lybra ha un piccolo difetto: si è accesa la spia motore e la macchina non rendeva molto , successivamente ho spento la macchina e l'ho riaccesa e tutto è tornato normale. Dopo qualche giorno si è riaccesa ma la macchina va bene non fa alcun difetto ,ho fatto fare la diagnosi è risulta un mal funzionamento al gruppo farfallato. L'elettrauto mi ha detto che deve controllare i vari componenti accelleratore ecc.Volevo sapere se è gia capitato a qualcuno e cosa potrebbe essere.Grazie in anticipo.
mastro

Re: SPIA MOTORE-GRUPPO FARFALLATO

Messaggio da leggere da mastro »

Luigi, che motorizzazione hai sulla tua Lybra?
luigi600

Scusate è una Lybra 1.9 jtd 105 cv.
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

luigi600 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Scusate è una Lybra 1.9 jtd 105 cv.

Ma i motori diesel dalla Lybra non dovrebbero avere il "gruppo farfallato"....
luigi600

Sinceramente non saprei, dalla diagnosi risulta un anomalia di segnale dal pedale la gruppo farfallato appunto. L'elettrauto ha detto che deve controllare i componenti del pedale, la linea pedale gruppo farfallato ed il gruppo stesso. Dopo aver azzerato l'avaria la spia si è accesa e spenta diverse volte, da ieri però non si accende più...:S
capitan biturbo

Messaggio da leggere da capitan biturbo »

Come ha detto bene mastro, il diesel non ha il gruppo farfallato. L'unica farfalla presente serve per spegnere il motore. (a parte quella che forse ha in testa l'elettrauto :S)
Il problema sta sicuramente nel pedale acceleratore che non comanda l'apertura di nessuna farfalla , ma solo la quantità di gasolio iniettata.
neromica

Messaggio da leggere da neromica »

e' una farfalla anche quella che si apre e si chiude della egr che spesso da tanti problemi soprattutto se si blocca aperta.
luigi600

Grazie ragazzi per le indicazioni, l'egr è stato t@@@o qualche tempo fa quindi è da escludere.Per ora non si è più accesa staremo a vedere...
Rispondi

Torna a “Lybra”