rumore servosterzo
-
Max_roma
rumore servosterzo
carissimi amici lybristi eccomi tornato da una settimana di vacanza in giro per l'emilia.
Ho percorso in totale 1400 Km tra Mirabilandia, ferrara, ravenna e San Marino. Tutto è andato benissimo e la leona si è comportata egregiamente sotto tutti i profili (consumo medio 17Km/l)!!!!!!!
Durante il viaggio di ritorno, però, percorrendo una strada di montagna ricca di torntanti e curve ho notato che nello sterzare a dx si sentiva un leggerissimo rumore tipo soffio provenire dal volante. Molto leggero è simile a quello che si ode quando carichi troppo lo sterzo durante qualche manovra.
Cosa ne dite?
vi è mai capitato?
Ho percorso in totale 1400 Km tra Mirabilandia, ferrara, ravenna e San Marino. Tutto è andato benissimo e la leona si è comportata egregiamente sotto tutti i profili (consumo medio 17Km/l)!!!!!!!
Durante il viaggio di ritorno, però, percorrendo una strada di montagna ricca di torntanti e curve ho notato che nello sterzare a dx si sentiva un leggerissimo rumore tipo soffio provenire dal volante. Molto leggero è simile a quello che si ode quando carichi troppo lo sterzo durante qualche manovra.
Cosa ne dite?
vi è mai capitato?
-
Emanuele
Re: rumore servosterzo
Controlla livelllo olio servosterzo e se la macchina ha più di 100.000 km sostituisci l'olio con 10 euro te la cavi.
Ciao
Ciao
-
Max_roma
Ti ringrazio per il consiglio, ma l'olio è ok e la macchina ha 55.000 km.
ciao
ciao
-
Fio-199-HP
Ciao Emanuele
Cambiare l'olio dell'idroguida e complicato??? basta aspirare quello della vaschetta e cambiarlo oppure bisogna fare altro???
Grazie e Ciao !!
Cambiare l'olio dell'idroguida e complicato??? basta aspirare quello della vaschetta e cambiarlo oppure bisogna fare altro???
Grazie e Ciao !!
-
Emanuele
Basta aspirare quello della vaschetta smontarlo da sotto non conviene perchè poi si rischia di avere perdite.
Ciao
Ciao
-
Fio-199-HP
Ho guardato nelle procedure di riparazione il circuito del servosterzo,... MA E' ENORME ?? e' lunghissimo arriva fino davanti al muso con due tubi che chiama " scambiatore di calore " questo vuol dire che la quantita' del luiquido e molta e togliendo quella della vaschetta e' una piccola parte.
E' cosi' oppuro ho capito male ???
Ciao e Grazie
E' cosi' oppuro ho capito male ???
Ciao e Grazie
-
amos54
Se il circuito completo contiene circa 0,9 l di olio idraulico, guardando la vaschetta vai per deduzione, salutoni A--
-
Fio-199-HP
Quello che temevo , la vaschetta sara 250 Ml questo vuol dire che quasi i tre quarti dell'olio e' in circolo.
Grazie Ciao !!
Grazie Ciao !!
-
Max_roma
scusate ma abbiamo perso di vista il mio problema!!
aspetto qualche consiglio!
grazie
aspetto qualche consiglio!
grazie
-
Fio-199-HP
No il tuo problema non mi e' mai capitato , ma se il rumore che senti e come quando sei a fondo corsa, mi pare di aver letto , in questo caso interviene una valvola che scarica la pressione in eccesso dovuta al fine corsa dello sterzo, forse questa valvola ti interviene prima.
Ciao! e scusa se ho usato il tuo post per la mia domanda, non volevo spostare l'attenzione del tuo problema.
Ciao !!!
Ciao! e scusa se ho usato il tuo post per la mia domanda, non volevo spostare l'attenzione del tuo problema.
Ciao !!!