FACCIAMO UN RIEPILOGO SULLA SITUAZIONE ATTUALE DELLE NS. MUSE

Mercatino
Gallery
dylandog

Re: FACCIAMO UN RIEPILOGO SULLA SITUAZIONE ATTUALE DELLE NS. MUSE

Messaggio da leggere da dylandog »

ma la catena perchè l'hai cambiata?
se non sbaglio dovrebbe durare 250000km.
warner

Messaggio da leggere da warner »

Quello della catena e' un bel dilemma,vero che e' data dalla casa per 250.000 km ma se si fa molta citta' posso dire che questo intervallo va tranquillamente dimezzato,l'ultimo caso che ho avuto su una grande punto e' stato a 160.000km(per fortuna senza danni ai martelletti delle valvole,il cliente stava uscendo dal parcheggio).
Sulla mia Musa per parlare di casistica mi sa che devo provvedere nuovamente alla sostituzione dei cavi cambio(sostituiti a 120.000km) il cambio e' diventato duro con puntamenti in prima e retromarcia.

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole  Musa 1.9jtdm  Delta 1.6GT   Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
[/b][/color][IMG]http://i59.tinypic.com/2jibv9.jpg[/IMG][IMG]http://i59.tinypic.com/f3riir.jpg[/IMG][IMG]http://i61.tinypic.com/16k6zvd.jpg[/IMG][IMG]http://i57.tinypic.com/wbvu3l.jpg[/IMG][IMG]http://i58.tinypic.com/sq4gp5.jpg[/IMG][IMG]http://i60.tinypic.com/21ezwx5.jpg[/IMG]
Marco125

Messaggio da leggere da Marco125 »

Io ho una 1.300 mtj 95 cv Gold DFN del 2011.
attualmente ha 45.500 km e il viaggio più lungo è stato di 1100 km
problemi avuti:

-lampadina targa destra(risolto da me)
-luce anabbaglianti destro(risolto da me)
-ticchettio sterzo (risolto da me)
-un sensore parcheggio rotto(200 euro)
-vibrazione del tubo che porta l'aria al filtro(risolto da me)
-problema di ritardo scalata del dfn dalla 5 alla 4 marcia (con conseguente saltellamenti perché il motore è troppo basso di giri) che ho risolto scalando io quando sento che sta per succedere.
-vibrazione proveniente dalla zona autoradio solo quando la macchina sta sotto il sole tutto il giorno. Poi quando si raffredda sparisce

per il resto sono molto soddisfatto. Se devo trovare dei difetti direi motore un po rumoroso e plastiche interne(portiere un po sporche voli e di non eccelsa qualità)
piergiuoco

Messaggio da leggere da piergiuoco »

Musa benzina 1.3mjet Diva del 03/2013 attualmente ha 11.000 km: Start & Stop che funziona quando le pare senza soluzione alcuna per cui il concessionario mi dice di prenderla così come viene; marmitta che sbatte quando sei sul pavè; ad agosto 2014 resta sempre accesa la spia anomalia airbag, poi si spegne, poi si riaccende, poi si riaccende fisso; problema risolto in garanzia ma son certo che si ripresenterà a breve...che dire: all'orizzonte per mia moglie (glielo avevo detto che non era il caso di riprovare con gruppo Fiat), prevedo una Ford Kuga così facciamo il paio e non ci pensiamo più.... Viaggio più lungo: 75 km
Saluti...
dylandog

Lo start e stop ho letto sul forum della giulietta e della 500 che è un problema ricorrente.... e piu rimarcato nelle auto diesel.

Sembrerebbe che se la batteria non al max della carica lo start e stop nn si attivi... e per risolvere tanti comprano le batterie rinforzate.

Cmq lo SS se lo avessi lo disattiverei.

VEDO CHE CI SONO TANTI UTENTI NUOVI CHE STANNO SCRIVENDO SU QUESTO POST E SONO CONTENTO, più opinioni ci sono meglio è e sarà!!!
pedro 62

Messaggio da leggere da pedro 62 »

Musa 1.4 16v aprile 2006 km 65000 viaggio piu' lungo Serravalle Scrivia / Barcellona per 3 volte circa 950 km x 2 a volta di recente convertita a GPL su consiglio di Warner ?tt? me la devo tenere per i prossimi 5 anni per sfruttare l'esenzione dal bollo.Problemi?Oggi stesso sono rimasto senza batteria (originale) nel parcheggio dell'aeroporto di Malpensa di ritorno dalle ferie risolto con un booster,ma domani esagero e la cambio!A parte qualche rumorino di assemblaggio pannelleria e il classico tonfo del piantone che ho risolto con qualche ingrassaggio finora nessun intervento in officina.Fino ad ora sono soddisfattissimo
Alemao

Messaggio da leggere da Alemao »

Ciao a tutti.

Lancia Musa 1.3 Mjt 95cv Aprile 2011, 62.000 Km. Viaggio più lungo 1.500 km in giro per i mari della Calabria. Soddisfatto per la comodità della guida alta, un pò meno per i consumi soprattutto quando si fa molta strada di città. Fuori città, se portata correttamente, dà molte soddisfazioni in termini di consumo. Il motore, comunque, mi piace molto.

Problemi principali:
- piantone dello sterzo che è stato riparato l'anno scorso ma che si sta ripresentando (sicuramente la vecchia officina non me lo ha sostituito in garanzia, ma lo ha solamente sgrassato);
- ventola per il DPF, risolto con l'aggiornamento della centralina effettuato presso una nuova Officina Lancia;
- infiltrazioni d'acqua dallo sportello posteriore destro che non ho risolto;
- assemblaggi in plastica che iniziano a farsi sentire purtroppo.

Bellissima esteticamente nonostante non si tratti di un modello molto recente; la ricomprerei solo ad un prezzo molto più basso.

- Musa 1.3 Mjt 16V 95 CV S&S DPF EGO
Musa08

Messaggio da leggere da Musa08 »

Musa 1.4 Ecochic GPL Oro Plus del 2009

Viaggio più lungo: A Cervia ( Città sull'adriatico in Emilia Romagna ) circa 300 km ( solo andata )

Problemi riscontrati:
1) Ad una settimana di vita sostituzione centralina in garanzia ( Segnalazione avaria ABS, ESP, ASR, Hill Holder ecc. )
2) Sostituzione centralina gpl ( 800 euro )
3) Solito "clac" allo sterzo
4) Pneumatici completamente consumati all'interno
5) Ogni tanto il tastino di commutazione benzina/gpl si spegne oppure rimane "bloccato in modalità" benzina quando voglio passare a gpl
6) Quando metto in moto "di corsa" si accende la spia gialla quella della macchina con il lucchetto e allora devo spegnere la macchina, estrarre la chiave dal quadro, aspettare circa 5 secondi, inserirla e mettere in moto di nuovo.

Livello di soddisfazione: 9/10 se non ci fossero stati tutti questi problemi avrei dato 10 tondo tondo :?

Spero di non cambiare mai la Musa perchè ( togliendo i problemi ) mi sta dando parecchie soddisfazioni
dylandog

da queste prime impressioni possiamo dedurre che la musa sia una buona auto.

i problemi derivano da queste cavolate(mia opinione) come S&S / Dpf e seniza offesa GPL.

note positive sono il fatto che la frizione originale dura oltre i 100.000 km e che non ci sono problemi rilevanti e che difficilmente ci lascia in panne per strada.
stebcar

Messaggio da leggere da stebcar »

Purtroppo l'ho dovuta sostituire in quanto girata la chiave ho sentito un rumoraccio di ferraglia proveniente dal motore. Ho rifatto due accensioni e il rumore non è sparito. Siccome il meccanico mi aveva avvisato che dopo i 100000 km ogni momento poteva essere buono e nel caso avessi sentito anomalie provenienti dal cofano motore, l'ho prontamente chiamato e se l'è portata via col carro attrezzi...se a qualcuno capitasse meglio fermarsi o lasciarla ferma onde evitare di lasciarci un bel gruzzoletto. Non è detto quindi che duri sino a 250000 km. Posso testimoniare che un amico con la Y 13mj da 75 cv ha fatto 180000 km e per ora non ha avuto problemi di catena. Io faccio molta autostrada e statale e poca città.
Rispondi

Torna a “Musa”