candele...

Mercatino
Gallery
daniele

candele...

Messaggio da leggere da daniele »

Ciao Ragazzi\e, intanto mi presento, sono daniele e in famiglia tra le altre abbiamo una lybra 1800 del 2000. Più che con la macchina smanetto con moto e dato che oggi ero in fase "tagliando" alla due ruote mi son detto perchè non controllare la macchina?

quindi ho preso il dot 4 per i freni che era sotto al massimo poi ho comprato candele e filtro dell'aria.

apro il cofano, smonto la paratia davanti, nisba.
smonto quella subito dietro al motore con 4 dadi da 10, nisba

aò, ma ste candele 'ndo stanno?è così complicata la cosa?non c'è in giro un schema\spaccato motore? che bella la moto...è tutto li alla luce del giorno :)
datemi qualche dritta, vorrei approfittare della domenica lyb(e)ra

dopo sto sbattimento passo al filtro dell'aria, inizio con la vite che sembra più noiosa(quella in direzione del parabrezza), vien via come se nulla fosse.che sia lo volta buona???
provo con le altre due, nisba, girano a vuoto, oppongono resistenza ma non si svitano nè avvitano.

ok, ora passiamo alle cose serie:
ammortizzator:
140000 km, strade con buche a non finire(oggi asfaltate), convergenza dietro andata (gomma slick solo l'utimo paio di centimetri esterni, il resto intatto.il goomista dice che lui la convergenza senza cambiare gli ammortizzatori preferirebbe non farla in quanto poco duratura. gli ammortizzatori sono arrivati. sembra di stare su un tappeto elastico.
lui mi ha suggerito i sachs dicendo che la spesa dovrebbe essere intorno ai 430 euro tutti e 4, che ne dite???usando il cerca ho visto che anche i kayaba non sono male. diciamo che un anticchia più rigida non mi dispiacerebbe.

frizione:
ogni tanto ho difficolta nell'innesto nelle marce, no che non entrino ma c'è un pò di resistenza.il pedale poi mi da strane sensazioni, non so. la cosa che più balza all'orecchio è che come poggi il piede sul pedale si sente tipo un fischio, anche se lo premi di qualche millimetro.
il centro lancia senza provarlo ha detto che bisogna cambiare le pompe, 230 euro.

right??

p.s: non sapevo che la lybra fosse così amata e che avesse alle spalle una così bella e grande community.

'notte
Giuseppe

Re: candele...

Messaggio da leggere da Giuseppe »

CIao io posso aiutarti solo su questo punto
---->
frizione:
ogni tanto ho difficolta nell'innesto nelle marce, no che non entrino ma c'è un pò di resistenza.il pedale poi mi da strane sensazioni, non so. la cosa che più balza all'orecchio è che come poggi il piede sul pedale si sente tipo un fischio, anche se lo premi di qualche millimetro.
il centro lancia senza provarlo ha detto che bisogna cambiare le pompe, 230 euro.

Con il piede tira su il pedale della frizione , pompalo un pò come faresti per una bolla d'aria nei freni , riporta su il pedale il gioco è fatto .... CIao
daniele

ciao Giuseppe, grazie ma non funge...forse è qualcosa di più grave...sigh sigh...nel frattempo ho trovato le candele, che stupido erano proprio sotto gli occhi...vabbè.

stamattina uscendo per portare la macchina a cambiare gli ammortizzatori trovo il vetro anteriore passeggero spaccato....grunt!!!!dentro non hanno toccato niente, avrei qualche idea...

ho optato per i sachs, 480 euro, com'è? ho chiesto dei kabaya, lui me li ha sconsigliati.mi ha detto che sono più sportivi,rigidi e costano di più. su macchine del genere non le consiglia a meno che di non fare un discorso di trasformazione e accoppiarle quindi a molle sportive o ribassate.dice allora che è tutto un altro discorso.
daniele

per il vetro me la son cavata con 45 euro...ma che rosicata...vabbè....
Rispondi

Torna a “Lybra”