Presentazione nuovo iscritto

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
steamroller

Presentazione nuovo iscritto

Unread post by steamroller »

Ciao a tutti gli iscritti;
Mi chiamo Luca e sono di Vercelli, ho conosciuto il forum cercando informazioni sulla Phedra. Infatti è arrivato per me il momento di acquistare una monovolume e abbandonare le SW, proprio perchè la mia famigliola composta da me e consorte, bimba di 9 anni e 2 gemellini di due anni ha bisogno di molto spazio..... come seconda auto ho un citroen nemo e sono innamorato della comodità delle porte scorrevoli, quindi sto proprio cercando una monovolume con questo tipo di apertura, e cosa ci potrebbe essere di meglio attualmente della Phedra?! Sul mercato non ho visto niente di simile, soprattutto rispetto al mio budget... Ora, oltre a salutare tutti e fare i complimenti a chi partecipa attivamente alle discussioni e da il suo prezioso contributo al fortum, volevo chiedervi alcuni consigli sulle motorizzazioni e sulle versioni meno problematiche, dato che ho sentito pareri poco favorevoli riguardo alla versione 170HP (problemi ai turbo e alle valvole e testa). Io invece sarei orientato proprio su questa versione diciamo all'incirca dall'anno 2010 ultime produzioni della Phedra, magari con cambio automatico e interni in pelle (credo che siano meno delicati dell'alcantara) con non piu di 80/100K Km. a proprosito come si comporta il cambio automatico? é abbastanza veloce o lento tipo quello Chrysler della jeep-Voyager o freemont? Grazie a tutti per le risposte che vorrete darmi. Ancora saluti......
Gig81

Re: Presentazione nuovo iscritto

Unread post by Gig81 »

Ciao e beniscritto!

Posso darti pochi consigli essendo la mia quasi all'opposto di quello che cerchi (120 cv ...) ma tra un po arrivano gli esperti!
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Benvenuto!

Non ho il 170 Cv, ma chi la possiede ne e' soddisfatto.
Per il cambio automatico e' necessario metterlo a punto, diversi dei proprietari hanno provveduto da un buon professionista.

Buona permanenza.
Buon proseguimento,
Vince MO
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Infatti, sono uno degli insoddisfatti del cambio automatico del 170hp diventato ora un grande sostenitore dello stesso dopo essere passato dal professionista di cui ti parlava Vince.
Incominciamo: avevo la 128 hp prima serie cambio manuale e sono passato alla 170 hp CA. I soli problemi connessi al nuovo modello sono dovuti al fatto che, per motivi di sicurezza, hanno tolto la seconda pompa che spingeva il gasolio dal serbatoio al filtro rimanendo solo quella che aspira dal filtro, le conseguenze sono una maggior delicatezza alle condizioni del filtro che spesso con le impurità nel carburante da problemi. Il resto sono solo migliorie, il cambio automatico a 4 marce era abbastanza modesto mentre quello attuale a 6 è migliore anche se uscito di fabbrica è tarato da far schifo, cambia troppo rapido, se scali te ne scala due e te le ricambia in troppo poco tempo. Ho una guida diciamo brillante ed ora, dopo aver fatto ritarare la centralina del cambio, questo è fluido, tira le marce se necessario, consuma meno. Devi solo cambiare l'olio del cambio ogni 60.000 km e sarà un gran cambio, la casa lo cambia ogni 120.000 mi sembra.
Da Vercelli a Carpì c'è forse la stessa distanza che tra Firenze e Carpì, se la compri fai un salto e vedrai la soddisfazione.
Saluti - Roberto
leledaniela

Unread post by leledaniela »

Confermo tutto quello,che ha detto Roberto, sarà un ottima scelta
Benarrivato nel phorum
LELE
Lele
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Benvenuto , Luca !!!
Ti hanno già detto tutto.....
Ora non ti rimane che cercare un buon usato ed unirti a questa bella combriccola !!!!
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
sincal

Unread post by sincal »

Benvenuto:)
Sincal
Image
Marce SS

Unread post by Marce SS »

Quoto Roberto
Anch'io dopo PhMarce 1 con 128 cv con qualche cv in più ho percorso 370.000 km nelle nostre mulattiere sarde
Dopo9 anni ci sarebbero state troppe cose da cambiare per cui,lo scorso anno, ho acquistato una ph 170( ex noleggio lungo termine dell'Arval) con c.a. platino full optional con sedili in pelle ; appena ritirata( a Lodi) l'ho portata a Carpi e poi dal ns. amico per far tarare la centralina per il cambio.Ho percorso sinora 55.000 km e ne sono tremendamente soddisfatto
Circa 3 settimane fa ho percorso Livorno-Madonna di Campiglio senza nessun problema con la massima fluidità.
Avevo un Vojager che mi tallonava,poi dopo una stiratina,l'ho perso .
Auguri e benvenuto
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
steamroller

Unread post by steamroller »

Grazie a tutti per l'accoglienza. Si puo avere un'idea di quanto costa l'intervento carpi e sulla centralina?
l.santa

Unread post by l.santa »

Ciao e benvenuto.

Anche io ho la 170 hp e concordo in pieno con quanto detto da Roberto e Marce...non ho idea del costo per programmare la centralina del cambio ma a Novembre, quando farà il tagliando, provvederò a far fare la modifica...

Ciao
Luca
Luca
Lancia Phedra 2.2 Oro Plus 170 HP C.A.
Perla Brunelleschi
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”